Carrefour taglia anche a Calenzano
Aperta la procedura di licenziamento per 30 persone dell’ipermercato alle porte di Firenze. Dichiarato lo stato di agitazione
In seguito alla lettera dell’azienda per l’apertura di una procedura di mobilità per 30 lavoratori all’ipermercato Carrefour di Calenzano (Firenze), l’assemblea dei lavoratori ha deciso lo stato di agitazione. Le Rsu del punto vendita, insieme alle organizzazioni sindacali territoriali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, hanno dichiarato il blocco immediato del lavoro straordinario e supplementare. Eventuali ulteriori forme di mobilitazione saranno comunicate sulla base dello stato delle prossime trattative.
I sindacati, dice una nota unitaria, “confidano nella certezza di soluzioni diversificate che diano risposte concrete alla crisi aziendale per un immediato rilancio. Queste risposte vanno sicuramente ricercate in un miglior servizio alla clientela ed una maggiore efficienza aziendale attraverso una condivisa organizzazione del lavoro ed un fattivo impegno per la stabilità occupazionale e la serenità dei lavoratori”.
Le organizzazioni sindacali poi “chiameranno le istituzioni territoriali competenti ad una immediata mobilitazione onde evitare una ricaduta sociale negativa, per il rispetto degli impegni politici presi a suo tempo nell’accordo di avvio di tale impianto e per il rilancio di un polo commerciale che sia volano, e non freno, per l’economia del territorio”.
(05/10/2007)
07/07/2009
I commenti degli utenti
Scrivi un commento
Vedi anche
...loading...
Multimedia
...loading...
Blog
...loading...






