EMPOLI: FRANZ FERDINAND, ALBOROSIE E THE ZEN CIRCUS AL ‘BEAT FESTIVAL’

Franz Ferdinand

Dal 25 agosto al primo settembre quattro giorni di musica live, dj set, food truck, birra artigianale, sport e divertimento nel Parco di Serravalle

Torna a Empoli il ‘Beat festival’ che si terrà dal 25 agosto al primo settembre al Parco di Serravale. Sarà Alborosie ad aprire la terza edizione della manifestazione, uno dei maggiori esponenti della musica reggae contemporanea. Venerdì 25 agosto darà vita a uno show travolgente, assieme al suo Shengen Clan. Nato a Messina e cresciuto a Milano, Alborosie, al secolo Alberto D’Ascola, ha fatto parte di numerosi progetti musicali. Tra questi il più importante è sicuramente Reggae National Tickets. Musicista, strumentista, cantate e produttore, Alborosie è stato il Primo artista reggae italiano, trapiantato in Giamaica ad essere riconosciuto in tutto il mondo, ma anche il primo italiano ad aggiudicarsi il Mobo Awards 2011 a Glasgow per la categorie Best Reggae Act. 

I The Zen Circus e i Fast Animals and Slow Kids infiammeranno sabato 26 agosto il palco si infiammerà con una serata dedicata al grande rock italiano. Sul palco le due band che hanno caratterizzato l’ultimo anno del rock italiano, con numerose date sold out in tutta Italia: i perugini  Fast Animals and Slow Kids e i livornesi doc The Zen Circus che hanno festeggiato diciotto anni di carriera con il loro ultimo disco di inediti, “La Terza Guerra Mondiale”. Mentre domenica 27 agosto ‘Beat night’ con Giorgio Poi e molti altri.

Il festival chiuderà con un evento speciale il 1° settembre 2017: il ritorno in Italia dopo 3 anni di assenza della band scozzese dei Franz Ferdinand. I Franz Ferdinand si sono formati nel 2002, vincitori di 2 Brit Awards, nominati 5 volte ai Grammy, contano più di 7 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Il debutto omonimo ‘Franz Ferdinand’ ha conquistato direttamente la posizione numero 3 della classifica inglese, vincendo nel 2004 un Mercury Prize e aggiudicandosi il titolo di ‘Album dell’anno’ di NME. Nel 2013 i Franz Ferdinand hanno pubblicato il loro ultimo successo “Right Thoughts, Right Words, Right Action” che conquista i primi posti in tutta Europa. A fine 2016 la band regala l’inedito “Demagogue” per la compilation curata da Dave Eggers “30 days, 30 songs” scritte e registrate dagli artisti per un’America libera da Trump prendendo una forte posizione contro il neo presidente degli Stati Uniti.

Per informazioni:

http://www.beatfestival.net/

12/08/2017