PALIO: ESTRATTE LUPA, AQUILA E BRUCO, CORRERANNO IL 16 AGOSTO 2017

Palio di Siena

Questo l'ordine di estrazione e di ingresso in piazza: Chiocciola, Selva, Oca, Valdimontone, Torre, Istrice, Onda, Lupa, Aquila, Bruco

L'estrazione per il Palio della Madonna Assunta del 16 agosto 2017 è avvenuta alle 19 di domenica 9 luglio 2017 e sono state estratte le seguenti tre Contrade: Lupa, Aquila, Bruco. Il quadro completo del Palio è quindi in ordine di estrazione e di ingresso in Piazza: Chiocciola, Selva, Oca, Valdimontone, Torre, Istrice, Onda, Lupa, Aquila, Bruco. Saranno così tre le coppie di rivali in piazza: Oca-Torre, Torre-Onda, Istrice-Lupa.

Lo scorso 2 luglio la carriera dedicata alla Madonna di Provenzano è stata vinta dalla Giraffa con il cavallo Sarbana montato dal fantino Jonatan Bartoletti, detto Scompiglio. Per lui tre successi di seguito (cinque in tutto) dopo il 'cappotto' del 2016 con la Lupa.

L'ultimo Palio vinto dalla Giraffa (35 in tutto) era stato il 16 agosto 2011 mentre, con la sua terza vittoria consecutiva, 'Scompiglio' eguaglia il record negli anni Duemila del collega Luigi Bruschelli 'Trecciolino'.

10/07/2017