PER FERRAGOSTO A FIRENZE TORNA IL TORNEO DEI CASTELLI DI SABBIA

Castelli di sabbia

Martedì 15 agosto nello spazio estivo 'Easy Living' una giornata dedicata ai bambini

Sulla Spiaggia urbana più grande d’Europa torna il Torneo dei Castelli di Sabbia, diventato un appuntamento tradizionale per chi passa il Ferragosto a Firenze. Martedì 15 agosto a partire dalle ore 16.30 si terrà nello spazio Easy Living tra la terrazza di piazza Poggi e la Spiaggia urbana di Lungarno Serristori la settima edizione della sfida a squadre dal sapore marittimo.

La gara consiste nel costruire un castello a tema libero con la "sabbia della riva dell'Arno": le squadre saranno composte da un minimo di 3 a un massimo di 10 persone e dovranno presentare le proprie “opere” entro le ore 18.30 del giorno stesso. Le iscrizioni sono già aperte (via mail a info@easylivingfirenze.it), ma ci si può iscrivere anche direttamente sul posto il giorno di Ferragosto. Una giuria formata da cinque esperti premierà i primi tre classificati e privilegerà nell’assegnazione dei punti le squadre con minori di 12 anni.

Tutti i partecipanti alla gara e gli spettatori potranno utilizzare le strutture della spiaggia a ingresso libero e noleggiare gratuitamente sdraio, ombrelloni, palloni, racchette e molto altro. Durante la gara per far fronte alla calura e rinfrescarsi sarà possibile utilizzare le docce disegnate e costruite per l’ambiente naturalistico dell’Arno. Sulla spiaggia sarà inoltre possibile di usufruire gratuitamente del percorso sportivo attrezzato, con panche e spalliere in legno, per combattere la calura mantenendosi in forma.

Inoltre per tutta l'estate sarà aperto il "Cantierino Creativo" un vero e proprio laboratorio creativo in riva d’Arno per divertirsi con i bambini e ricreare un clima di vacanza in città, un progetto di Memo Studio realizzato con il contributo di Comune di Firenze, Regione Toscana e Il Gufo Spa. Per tutto il mese di agosto grandi e piccoli potranno trovare qui un angolo di vita da spiaggia dal sapore vintage, con giochi in legno colorato per realizzare costruzioni di fantasia, nel pieno spirito eco-friendly di Easy Living. Lo spazio sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 20 (ingresso libero).

Il ristorante Easy Living sarà aperto regolarmente, con un menu dal sapore di mare: linguine alle vongole, frittura di pesce, maxi insalate rinfrescanti, oltre alla pizza e ai maxi burger.

09/08/2017