PIETRASANTA CERCA VOLONTARI PER LEGGERE, I LIBRI INVADONO LA CITTÀ

Libri

Un weekend diverso dal solito all'insegna della lettura nel centro storico di Pietrasanta: seguite i palloncini rossi e troverete un libro!

Seguite i palloncini rossi e troverete qualcuno che vi leggerà un libro. I libri tornano ad invadere le vie del centro storico di Pietrasanta. Dopo #Anteprime16, la rassegna di libri che ha portato a Pietrasanta 24 autori e 17 incontri, il cuore della città è pronto per un altro weekend nel segno della cultura e delle buone letture. L’occasione è la quinta edizione della lettura collettiva in programma sabato 21 e domenica 22 maggio organizzata dalla Biblioteca cittadina del Comune di Pietrasanta e dall’Associazione culturale “La noce a tre canti” ed inserita nell’ambito delle iniziative di “Pietrasanta a misura di bambino”. Decine di lettori, grandi e piccini, famiglie, coppie e single sono pronti per diventare strumento di narrazione e diffusione di emozione e partecipazione.

Si parte sabato 21 maggio, dalle ore 21.00, nel Chiostro di S. Agostino con le “Grandi letture” dedicate ai testi per adulti. Si prosegue domenica 22 dalle ore 17.00 per le strade principali del centro con numerose postazioni di lettura dedicate sia agli adulti che ai bambini mentre nella celebre piazza del Centauro, sotto lo sguardo dell’opera di Mitoraj, è in programma la lezione di Yogart. Alle 18.30 tutti nel Chiostro di S. Agostino per l’esibizione dei piccoli musicisti di Archibaleno. E per finire una maxi-lettura collettiva alle 19.00 ancora sullo sfondo del Chiostro.  

Per diventare un lettore-volontario e per informazioni è possibile contattare Alessandra al 328.8145187 e Stefania al 324.3203729.

19/05/2016