IF2015: MINDESK SI AGGIUDICA LA QUARTA EDIZIONE DI “.ITCUP”

IF2015 - Mindesk itCup

Tanti giovani talenti a Pisa per la premiazione del concorso organizzato da Registro.it. L’idea vincente arriva da Bari

Un sistema composto da un pennino ed un software capace di realizzare un’idea in 3D e in realtà virtuale attraverso un visore tecnologico: in una parola, “Mindesk”, nome della startup barese che si è aggiudicata il primo posto di “.itCup”, la competizione dedicata alle proposte innovative organizzata da Registro.it nell’ambito di Internet Festival 2015. I giovani trionfatori Vittorio Bava e Gabriele Sorrento hanno vinto un viaggio a San Francisco e l’iscrizione alla Startup School di Mind The Bridge, premio offerto interamente dalla Fondazione Denoth.

I 4.000 euro messi a disposizione da b-ventures - l'acceleratore di startup tecnologiche di Buongiorno - sono andati invece a “eVeryride” di Lorenzo Polentes. Il ragazzo milanese ha dato vita ad un aggregatore di tutti i Carsharing, Bikesharing e Scootersharing di Milano, Roma, Firenze e Torino tramite il quale è possibile vedere, comparare e prenotare tutti i servizi da un’unica app.

Description for intoscana standard player

La cerimonia di premiazione si è svolta la mattina del 9 ottobre nel Teatro Lux di Pisa al cospetto di una speciale giuria composta dal presidente di Buongiorno SPA Mauro del Rio, il fondatore di TicketOne e CEO di Seeds&Chips Marco Gualtieri, Cesare Sironi di Stark Ventures e Martina Pennisi del Corriere della Sera, Wired e Startupitalia.

L’azienda più votata dal pubblico è stata “Ganiza” del siciliano Francesco Marino: una dinamica app che aiuta i gruppi di giovani a decidere cosa fare nel tempo libero. La startup proveniente da Catania ha così meritato una consulenza di comunicazione offerta da iDNA, digital agency del Polo Tecnologico di Navacchio.

10/10/2015