I PIQUED JACKS TORNANO CON UN NUOVO ALBUM

Il nuovo album uscirà nel 2018

Il nuovo lavoro della band di Buggiano è incentrato sul forte rapporto che li lega a Pistoia e alla Toscana.

I quattro fratelli del funk rock toscano tornano sulle scene con un nuovo lavoro. I Piqued Jacks, la band originaria di Borgo a Buggiano, si prepara al ritorno live. Nel mese di novembre, hanno appena finito di registrare il loro ultimo album in studio, prodotto da Dan Weller (Enter Shikari) e inciso sulle colline di Montevettolini in una casa colonica dell'Ottocento. Due intense settimane di lavoro per scrivere un nuovo capitolo della storia di questa band, nata a Buggiano nel 2006 e che ha visto la realizzazione di diversi singoli, EP e LP e due tour negli Stati Uniti, di cui uno in programma proprio nel 2018 in concomitanza con la pubblicazione del loro ultimo lavoro nella prossima primavera.

Il nuovo album propone sonorità inedite per la band, che torna sulle scene con una formazione aggiornata, con l’arrivo del nuovo batterista Tommy “Holy Hargot” Olivieri. Per il momento il concept e il titolo dell’album sono ancora top secret e l'attesa è preceduta da una campagna di crowdfunding per preordinare l'album.
Il nuovo lavoro si presenta comunque come l'inizio di una vera e propria “nuova era” per i Piqued Jacks che si basa su una diversa ricerca artistica, partendo dal legame con la Toscana e il loro territorio di origine. Preordinando il disco infatti si può ricevere come ricompensa per il crowdfunding diverse esperienze di viaggio ed enogastronomiche in Toscana in compagnia della band.

In attesa dell'uscita del disco, i Piqued Jacks saranno ospiti a Orme Radio il 18 dicembre 2017 alle ore 22 dove suoneranno il prossimo singolo in anteprima acustica; per vederli dal vivo invece basterà festeggiare il Capodanno in Piazza San Francesco a Prato, dove la band si esibirà in un'attesa performance live.

Per preordinare il disco: crowdfunding https://www.pledgemusic.com/projects/piquedjacks supportato dalla campagna su YouTube Senza di voi non ci muoviamo - Piqued Jacks

 

Emanuel Carfora

15/12/2017

Il nuovo album uscirà nel 2018
Il nuovo album uscirà nel 2018