Enogastronomia/

A Internet Festival il ‘Bloody Mary digitale’ dello chef Colonna

Il cocktail tracciato in blockchain e realizzato con ‘pOsti’ sarà presentato venerdì 11 ottobre 

Antonello Colonna

Dopo la panzanella arriva il Bloody Mary digitale tracciato in blockchain. A proporlo e a fare il bis con la tecnologia è lo chef Antonello Colonna che proporrà e presenterà il cocktail il prossimo 11 ottobre (ore 19.00, Manifatture Digitali Cinema) all’Internet Festival-Forme di Futuro, manifestazione che da nove anni fa il punto a Pisa sull’evoluzione degli ecosistemi digitali ed è in programma dal 10 al 13 ottobre.

Il Bloody Mary tecnologico, tracciato in blockchain, ha tra gli ingredienti principali il pomodoro torpedino e nasce con la collaborazione di “pOsti”, start-up finalizzata a valorizzare le ricette tradizionali delle regioni italiane e dei suoi osti unendole a una narrazione e certificazione attraverso strumenti digitali. Il Bloody Mary digitale consentirà di bere e di vivere una esperienza di degustazione in modo garantito e consapevole.

“Dopo la panzanella – ha spiegato lo chef Colonna – abbiamo voluto rendere nuovamente omaggio al pomodoro Torpedino. Abbiamo pensato che portare all’Internet Festival-Forme di Futuro il primo Bloody Mary tecnologico, tracciato in blockchain, fosse un progetto smart, futuribile, e con una giusta componente pseudo-ludica“.

“Detta così – aggiunge lo chef – suona come una provocazione ma credetemi, non lo è. Il mondo del food & beverage diventa sempre più soltanto tendenza, moda, anticonformismo. Ma proprio quella tecnologia, apparentemente così razionale, scientifica e fredda, è l’elemento che in questa storia consente il ritorno alle origini, alla centralità del cibo, alla semplicità, alla conoscenza”.

Si potrà gustare il Bloody Mary Digitale alla presenza dello Chef Colonna venerdì 11 ottobre alle 19.00 negli spazi delle Manifatture Digitali Cinema a Pisa.

I più popolari su intoscana