INTO THE WINE: SETTE CANTINE DELLA VAL ORCIA IN PIAZZA DEL CAMPO

Into the Wine: sette cantine della Val Orcia in Piazza del Campo

Appuntamento giovedì 18 gennaio a Siena con la rassegna dedicata ai nettari delle cantine del Consorzio Orcia Doc

Scoprire e apprezzare una piccola e giovane realtà del vino toscano, mossa dal desiderio di esprimere il proprio territorio ai vertici della qualità: questo l'obiettivo del secondo appuntamento di 'Into the Wine', ciclo di degustazioni enologiche organizzate a Siena nella splendida cornice di Piazza del Campo.

Giovedì 18 gennaio, a partire dalle ore 18, 'Into The Wine' porterà appassionati ed esperti del settore alla scoperta dei vini della Val d'Orcia. Saranno infatti presenti in degustazione i vini di sette cantine del Consorzio Orcia DOC, nato nel 2000 che raccoglie nella sua area di produzione dodici comuni a sud di Siena tra la Val d'Orcia e le Crete Senesi; una terra antica e bellissima, che riflette le sue caratteristiche uniche in vini di notevole struttura, armonia, complessità e capacita di invecchiamento.

Il ciclo di incontri di 'Into The Wine' - pensati ed organizzati da Fausto Jannaccone, titolare del Bar il Palio - oltre che a far conoscere i vini e i prodotti di grandi e piccole realtà italiane, punta anche ad avvicinare le persone al mondo del vino e guidarle nel percorso di ricerca delle eccellenze e dei prodotti senesi di nicchia. Accanto ai vini sarà presente un 'food corner' per un assaggio di prodotti gastronomici tipici della Val d'Orcia.

13/01/2018