PITTI TASTE FESTEGGIA I SUOI 10 ANNI EDIZIONE TOP ALLA STAZIONE LEOPOLDA

Taste 2015 a Firenze

Appuntamento a Firenze dal 7 al 9 marzo con la gastronomia di altissima qualità, design della tavola e ospiti del mondo del food, da Oscar Farinetti fino a Marco Stabile, Vito Mollica e Fabio Picchi

L'italian lifestyle protagonista assoluto a Taste, il salone dell'enogastronomia di qualità [7-9 marzo] protagonista a Firenze, negli spazi della Stazione Leopolda. Tre giorni nei quali si festeggerà la decima edizione della manifestazione organizzata da Pitti Immagine con il gastronauta Davide Paolini: prodotti top, vini, oggetti di design e idee, saranno al centro degli eventi rivolti in larga parte ai buyer ma anche al pubblico che vedrà aprirsi le porte del salotto italiano del gusto dalle 13.30 alle 19.30 sabato e domenica e dalle 9.30 alle 16.30 il lunedì. Presenti alla manifestazione oltre 320 aziende selezionatissime, che porteranno in mostra e in degustazione le migliori produzioni di nicchia italiane. 

Tra gli ospiti del mondo del food che prenderanno parte all'arena live di Paolini spiccano i nomi di Oscar Farinetti, patron di Eataly, del direttore della pluristellata Enoteca Pinchiorri Alessandro Tomberli e ancora Marco Pallanti del Castello di Ama, oltre agli chef Marco Stabile, Vito Mollica e Fabio Picchi.

Dieci anni per Taste, traguardo di eccellenza
Dieci anni per Taste, traguardo di eccellenza

"Taste è sempre più l'appuntamento di riferimento per gli operatori del settore dell'alta gastronomia  - ha spiegato il vicedirettore di Pitti Immagine Agostino Poletto - un viagigo nei sensi e nelle idee alla scoperta dei tanti modi in cui oggi si esprime e si sperimenta il gusto. Taste - ha continuato Poletto - presenta il meglio del meglio del cibo italiano di qualità, esaltandone il proprio grande valore nel sistema culturale, perchè il cibo è una cosa seria ma al tempo stesso è fatto anche di idee, spettacolo e divertimento".

Infine, come in ogni edizione, torneranno gli eventi di "FuoridiTaste", organizzati nei luoghi storici della città, con degustazioni, spettacoli, eventi e dibattiti. Oltre 150 appuntamenti che si terranno nello spazio scenografico di Riccardo Barthel o ancora al Four Season Hotel, Colle Bereto e Frescobaldi Wine Bar.  

 

06/03/2015