SAPORI E TRADIZIONI: ENJOY ELBA RACCONTA LE ECCELLENZE DELL'ISOLA

Sapori e tradizioni: Enjoy Elba racconta le eccellenze dell'isola

Nasce il magazine in collaborazione con Vetrina Toscana dove trovano spazio i produttori, le ricette, i ristoranti e i personaggi dell'enogastronomia elbana

Raccontare l’Isola d’Elba al di là delle spiagge e del mare cristallino per cui è famosa in tutto il mondo. Nasce con questo obiettivo di Enjoy Elba, il primo magazine dedicato alle eccellenze elbane per scoprire ristoranti, produttori locali, ricette tradizionali, angoli meno famosi e i personaggi che hanno fatto la storia dell’isola.
Enjoy Elba, che ha una tiratura iniziale di 20mila copie, è stata realizzata grazie alla collaborazione tra l’associazione Elba Taste e Vetrina Toscana, il progetto della Regione che promuove l’enogastronomia.

La sfida di Enjoy Elba non è solo raccontare i prodotti e le aziende ma anche puntare sulla cultura enogastronomica del territorio come attrattore turistico, proprio seguendo le orme di Vetrina Toscana.
“Un modo nuovo di presentare il territorio in linea con le tendenze attuali del turismo con particolare attenzione alla qualità di prodotti e servizi, alla sostenibilità e all'autenticità dell'isola - sottolinea Stefano Ciuoffo, assessore al turismo della Regione - un'iniziativa fatta da privati, ma con una visione di interesse pubblico”.

La rivista con testi in italiano, inglese e tedesco sarà distribuita nelle agenzie di Viaggi del Mappamondo in tutta Italia, in alcune agenzie in Svizzera e Germania e sarà anche scaricabile in formato digitale sul sito enjoyelba.eu.
RiSull'isola si troverà presso le biglietterie Blu Navy di Portoferraio e Piombino, gli Infopark e le Case del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e l’Associazione Albergatori.

13/06/2018