UN BAGNO DI BIRRA: A BAGNO VIGNONI TORNA IL FESTIVAL DELLA BIRRA TOSCANA

Un bagno di birra: a Bagno Vignoni torna il festival della birra toscana

Da venerdì 13 a domenica 15 luglio arriva la quarta edizione della kermesse dedicata ai birrifici artigianali della Toscana

Un weekend interamente dedicato alle birre e ai birrifici artigianali della Toscana, con un programma di tre giornate che prevede degustazioni e assaggi e dimostrazioni oltre che musica live. Torna l’appuntamento con la quarta edizione di “Un bagno di birra”, il primo festival della birra toscana in programma a Bagno Vignoni da venerdì 13 a domenica 15 luglio, organizzato dal Comune in collaborazione con la Proloco. Sono otto i birrifici selezionati, provenienti dalle province di Siena, Prato e Pisa.

Il festival prende il via venerdì 13 luglio con l’apertura dei birrifici dalle ore 16, mentre dalle ore 19.30 ci sarà l'apertura dello stand gastronomico e braciere. Alle 22.30 musica live con David Bowie Tribute Band con Riccardo Mori chitarra e voce, Alessio Ultimarata Percussioni e voce, Lorenzo Forti basso e Claudio Sbrolli batteria.
Il programma di sabato 14 luglio prevede la possibilità di pranzare e cenare nello stand gastronomico mentre i birrifici artigianali inizieranno a spillare birra dalle ore 12 fino a notte. Dalle ore 16 alle ore 19 “cotta dimostrativa di una birra artigianale” a cura del Cerb, Centro di eccellenza e ricerca sulla birra dell’Università di Perugia. Dalle ore 22.30 musica live con la Borrkia Big Band.

Gran finale domenica 15 luglio: dalle ore 16 alle ore 19 si terrà la presentazione dei birrifici toscani selezionati, la degustazione di birra dalle ore 12 fino a notte e stand gastronomico e braciere a pranzo e cena. Chiusura dalle 22.30 con il concerto di Giuseppe Scarpato e gli Hillside Power Trio.

12/07/2018