Made in Toscana/

A Pitti Uomo tributo a Karl Lagerfeld: una capsule e una performance

Il grande stilista è scomparso il 19 febbraio 2019 dopo aver realizzato un’ultima straordinaria collezione di haute couture per Chanel presentata il 22 gennaio al Grand Palais

Si chiama ‘Karl Legend’ ed è una speciale capsule collection ideata dal brand Karl Lagerfeld Denim per rendere omaggio allo stilista recentemente scomparso. Il lancio ufficiale sarà durante Pitti Uomo quando sarà mostrata a stampa e buyer la capsule per la primavera/estate 2020.

Dopo la scomparsa di Lagerfeld avvenuta lo scorso febbraio, spiega una nota, è nata l’idea della capsule da parte della maison: cinque pezzi unici con stampe, quasi fotografiche, che lo ritraggono. Durante i quattro giorni della fiera ci sarà anche una performance live dell’artista londinese Endless che dipingerà un ritratto di Karl Lagerfeld realizzando un’installazione di 5×9 metri.

Il brand Karl Lagerfeld condivide l’iconica visione e l’estetica di design del suo fondatore, unita a uno spirito contemporaneo e avanguardista. Combina i classici parigini a un’attitude rock-chic e silhouette sartoriali, nelle linee pret-a-porter per donna, uomo e bambino, oltre a borse e piccola pelletteria. Altre collezioni includono orologi, occhiali, calzature, profumi, candele e fashion jewels.

La griffe conta oltre 100 negozi monomarca in tutto il mondo, con sedi chiave a Parigi, Londra, Monaco, Mosca, New York, Dubai e Shanghai. L’azienda italiana Giada Spa, fondata nel 1987 e basata a Rovigo, è licenziataria del marchio Karl Lagerfeld Denim, insieme a Jacob Cohen, Vilebrequin Denim.

Topics:

I più popolari su intoscana