BEAT FESTIVAL A EMPOLI CON SUM 41, COSMO, MOTTA E I MINISTRI

Beat Festival a Empoli con Sum 41, Cosmo, Motta e i Ministri

La prossima estate due fine settimana di grande musica dal rock al punk al Parco di Serravalle, dal 24 al 31 agosto

Il Parco di Serravalle a Empoli ospita uno dei festival più innovativi nel panorama nazionale. Il Beat 2018, anche quest’anno, si articolerà sue due fine settimana, gli ultimi di agosto, per cinque giornate totali. Si parte venerdì 24 agosto, quindi sabato 25 e domenica 26. Qualche giorno di pausa e poi il gran finale giovedì 30 e venerdì 31 agosto. 

Gli ingredienti base di una ricetta vincente sono i soliti: grande musica live, dj set, street food, birre artigianali, sport e divertimento, nel cuore della Toscana con una magia unica che chi ha sperimentato vuole ripetere anno dopo anno. Ad aprire la manifestazione, il 24 agosto saranno i Ministri. Motta il polistrumentista e cantante pisano salirà sul palco sabato 25 agosto nell’unica data italiana per il 2018. Il 26 agosto invece sul palco del Beat la musica elettronica di Cosmo. Giovedì 30 il punk dei Sum 41, mentre il grande concertone finale di venerdì 31 agosto vedrà protagonisti i Canova, Eugenio in Via di Gioia e i Viito. 

Non poteva mancare la Jump Rock Arena  lo spazio dedicato alla musica giovane ed emergente. Decine di gruppi si esibiranno dal pomeriggio a tarda notte, band emergenti, locali ma anche provenienti da tutta Italia. Insieme per una sorta di grande live che durerà 5 giorni. 

Una delle grandi novità di questa edizione sarà la dislocazione del mercato artigianale, quest'anno affidato ad un'importante realtà come il Mercantile. Gli stand infatti saranno dislocati anche nell'area alle spalle del laghetto che nelle precedenti edizioni non era stata utilizzata. In questo spazio, davvero suggestivo, sarà presente anche un'area relax e chill out, con delle sedute particolari per riposarsi e godersi un aperitivo immersi nella natura di Serravalle. Altra novità lo skate park dedicato agli skateboarder che sarà posizionato tra la Jump Rock Arena e il main stage che manterranno le consuete collocazioni.

Come sempre grande spazio al cibo e alla birra di qualità. Tornerà l'amatissima area dedicata allo street food che , come nella tradizione di Beat mischierà tradizioni e novità. Saranno presenti alcuni furgoncini “best seller” delle ultime edizioni oltre a numerose novità. Dal pesce fritto, ai panini gourmet, dai piatti tipici italiani a ricercate prelibatezźe internazionali. Non mancherà proprio niente.  Confermatissima anche l'area delle birre artigianali con i migliori prodotti italiani e internazionali da gustare. Come sempre l'area sarà animata dal palco di Orme Radio che quest'anno sarà un vero e proprio laboratorio musicale e artistico che coinvolgerà numerosi soggetti.

Il Beat Festival sarà anche la casa dello sport. Decine di associazioni sportive si esibiranno sul prato del parco di Serravalle. Dalla danza alla pallavolo, dal judo fino al calcio. Beat si trasformerà in una grande arena dedicata a grandi e piccini che vorranno prendere contatto con gli sport, osservare le esibizioni o partecipare direttamente sotto la guida di esperti istruttori.

Per informazioni:
http://www.beatfestival.net/

11/05/2018