Attualità/

25 aprile: la Corale di Arcidosso canta “Viva l’Italia”

In occasione della Festa della Liberazione sarà pubblicato un video su YouTube con l’interpretazione del celebre brano di De Gregori

Arcidosso

La musica unisce da sempre. E anche in occasione della Festa della Liberazione – che sarà blindata per l’emergenza da Corona Virus – ecco che le note possono diventare un motivo per tenere insieme i cittadini, celebrando la ricorrenza del 25 aprile in maniera diversa.

Va in questa direzione anche l’iniziativa organizzata ad Arcidosso dalla Corale Giuseppe Verdi di Arcidosso chepubblicherà sul proprio canale YouTube un video in cui interpreterà  “Viva l’Italia” di Francesco De Gregori. L’appuntamento è per le ore 9.30 del prossimo sabato e dal comune auspicano massima condivisione della performance musicale.

“Con questo video, dedicato a tutti noi- spiegano dall’amministrazione comunale – la Corale vuole condividere, nello spirito della Festa della Liberazione, la gioia della musica fatta insieme -anche se in modo diverso dal solito- nella convinzione che tutti uniti insieme siamo più forti”.

 

I più popolari su intoscana