IL TOSCANA GAY PRIDE 2018 SI TERRÀ A SIENA IL PROSSIMO 16 GIUGNO

Il Toscana Gay Pride 2018 si terrà a Siena il prossimo 16 giugno

Attese migliaia persone alla manifestazione che si snoderà per le vie centro storico

Già annunciata la città, Siena, ora c'è anche la data per il Toscana Pride 2018: la parata si svolgerà il 16 giugno prossimo per le vie del centro della città del Palio. Ad annunciarlo gli organizzatori della manifestazione dell'orgoglio Lgbtqia (lesbico, gay, bisessuale, transgender, queer, intersessuale e asessuale).

La manifestazione, spiegano, sarà "una grande festa che coinvolgerà tutta la città. Sono attese migliaia di persone provenienti da tutta la regione e da tutta Italia" e si spera "in una adesione convinta delle istituzioni e nell'entusiastica partecipazione della rete delle associazioni e dei cittadini e cittadine di tutta la provincia".

Il comitato promotore di Toscana Pride è composto da Agedo Toscana, Arcigay Arezzo 'Chimera Arcobaleno', Arcigay Livorno Led Libertà e diritti, Arcigay Siena 'Movimento Pansessuale', Azione Gay e Lesbica (Firenze), Collettivo Carro di Buoi, Consultorio Transgenere (Torre del Lago), Famiglie Arcobaleno (Toscana), Ireos Comunità queer Autogestita (Firenze), LuccAut (Lucca), Pinkriot Arcigay Pisa, Polis Aperta e Rete genitori Rainbow.

"Stiamo lavorando senza sosta alla creazione di percorsi partecipati e condivisi, perché vogliamo che il Pride di Siena sia la festa di tutte e tutti" hanno dichiarato gli organizzatori.

14/02/2018