Attualità/

Scandicci, il fitness si fa in rete: dalla ginnastica per adulti al pilates

Video tutorial e lezioni su Facebook, Instagram e YouTube: le realtà sportive cercano di rendere più piacevole la permanenza in casa e garantire un salutare esercizio fisico

pilates

Sono tre le prime realtà cittadine che a Scandicci si sono messe a disposizione per favorire l’attività fisica indoor. E’ il caso della Polisportiva Casellina, dello Studio BE-MOVE e di PilatesArt Studio che hanno predisposto video tutorial e lezioni su  Youtube, Facebook e Instagram. Così sarà possibile allenarsi anche tra le mura di casa, evitando spostamenti per l’emergenza da Corona Virus in atto.

L’iniziativa è promossa dall’assessorato allo Sport del Comune di Scandicci che mira a far crescere la platea delle associazioni e della realtà sportive che vogliano mettersi a disposizione. Intanto la Polisportiva di Casellina ha già inviato un video dedicato ad adulti e terza età  e pubblicherà video analoghi ogni lunedì e ogni giovedì. Sono inoltre in preparazione brevi tutorial e allenamenti casalinghi da fare in pochi metri quadri per bambini e ragazzi.

PilatesArt Studio organizza invece lezioni di pilates in diretta facebook e instagram il lunedì, il mercoledì e il venerdì (le lezioni restano poi disponibili anche su YouTube).

Infine BE-MOVE, studio specializzato nel Movimento, per questa emergenza ha creato una pagina Facebook aperta a tutti, dove vengono postati giornalmente video di consigli sul movimento adatti a tutti.

 

 

I più popolari su intoscana