MARE D'INVERNO A LIVORNO, PER VIVERE LA SPIAGGIA TUTTO L'ANNO

Mare d'inverno a Livorno, per vivere la spiaggia tutto l'anno

L'apertura invernale gratuita degli stabilimenti balneari si protrarrà fino a febbraio, con tanti eventi in programma

Vivere il litorale tutto l'anno, con tante iniziative per grandi e piccini: è questo il programma di Mare d'Inverno, l'iniziativa che apre le porte degli stabilimenti balneari nella stagione invernale e torna per il sesto anno consecutivo a Livorno. 
Quest'anno Mare d'Inverno durerà più a lungo, come ha annunciato il Comune presentando un fitto cartellone di iniziative. L'apertura invernale degli stabilimenti balneari si protrarrà infatti fino a febbraio: i bagni saranno aperti, gratuitamente dalle 10.30 alle 17.

"Puntiamo - spiega l'assessore all'ambiente del Comune, Giuseppe vece - a utilizzare al meglio la nostra risorsa turistica e ambientale migliore: il mare e lo facciamo grazie alla collaborazione degli stabilimenti balneari che da sempre rappresentano non solo un valore storico della città, ma anche un tratto significativo del modo sociale di vivere il mare da parte dei livornesi, che va ben oltre la stagione balneare".

"Mare d'Inverno" non si limita più alla sola apertura nel fine settimana (con possibilità per alcuni bagni di usufruire di bar, ristorante e altri servizi), ma prevede la possibilità di poter usufruire di un ampio ventaglio di eventi: iniziative sportive, teatro, mostre, mercatini di qualità e manifestazioni.

13/10/2017