TORNA #SIENAFRANCIGENA: IL TREKKING URBANO SULLE TRACCE DEI PELLEGRINI

Torna #SienaFrancigena: il trekking urbano sulle tracce dei pellegrini

Appuntamento domenica 15 ottobre per camminare 4 km nel centro storico e rifocillarsi con la Bisaccia del Pellegrino

Domenica 15 ottobre ultimo appuntamento del 2017 con #SienaFrancigena, il trekking urbano dentro il centro storico della città del Palio per scoprire il tratto che nel Medioevo percorrevano i pellegrini diretti a Roma sull'antica Via Francigena. Il percorso ha una durata di circa 3 ore e si snoda per i vicoli di Siena lungo 4 km.

Partenza alle 9.30 da Porta Camollia per intraprendere il percorso a piedi lungo l’antico asse viario, seguendo dieci tappe e che comprendono una visita guidata all’interno del Santa Maria della Scala, l'antico Spedale che ospitava e curava i pellegrini, che per l’occasione sarà possibile scoprire anche attraverso il servizio di video mapping in 3d.

Trekking sulla Francigena
Trekking sulla Francigena


Sempre all’interno del complesso museale i trekker riceveranno la ‘Bisaccia del Pellegrino’ per rifocillarsi delle fatiche del cammino con i sapori toscani, gustando un panino con i salumi, una bevanda a scelta tra una bibita e un bicchiere di birra artigianale del Santa Maria della Scala e un ricciarello IGP di Siena. Il trekking si concluderà sempre a piedi fino a Porta Romana.

Info e prenotazioni: sienasms@c-way.it

13/10/2017