UN ARCOBALENO D’ESTATE SOCIAL: I BLOGGER RACCONTANO LA TOSCANA

Arcobaleno d'estate, un blog tour per raccontare l'estate toscana.

Videomaker, lifestyle e family blogger, fotografi parteciperanno ad un tour per salutare l'inizio della stagione estiva con la grande 'festa' promossa da Regione e ideata da La Nazione. Il via dal Giardino delle Rose di Firenze

La Toscana del turismo e degli eventi sarà ancora una volta la grande protagonista dei social: l’occasione sarà Toscana Arcobaleno d’estate, l’evento di Regione Toscana nato da un’idea de La Nazione e che festeggia quest’anno la sua sesta edizione con tante iniziative, dalle città d’arte alla costa, passando per la bellezza delle campagne. Iniziative diffuse e variegate tra borghi, piccoli centri e isole, per dare ufficialmente il via alla stagione estiva con concerti, spettacoli, degustazioni, mostre o aperitivi. Un ricco mix che sarà raccontato anche grazie ad un blogtour organizzato da Fondazione Sistema Toscana, che si terrà nei giorni della manifestazione, dal 21 al 24 giugno prossimi.
Una Toscana vivace e affascinante che si veste con i profumi ed i colori dell’estate e che troverà spazio sui principali social da blogger, videomaker e fotografi. Tra questi ci saranno una family ed una lifestyle blogger, che daranno il proprio personale punto di vista su una Toscana da scoprire insieme alla famiglia ed ai figli o in maniera creativa e moderna.
Prima tappa del tour sarà Palazzo Strozzi a Firenze, con la visita alle mostre “The Florence Experiment” e “Nascita di una Nazione”, seguite dall’inaugurazione della manifestazione che si terrà al Giardino delle Rose, con un brindisi accompagnato da prodotti a km zero e da un cocktail Arcobaleno omaggio alla festa dell’estate toscana.

Giardino delle rose

Il 22 giugno protagonista sarà invece la città di Lucca: qui i blogger visiteranno i sotterranei delle Mura, il Giardino Botanico e incontreranno poi il direttore della casa natale di Puccini. Nel pomeriggio spazio invece a Pisa con un tour nel centro storico che si concluderà con una cena suggestiva su Ponte di Mezzo, curata dai ristoratori di Confcommercio.

Lucca Capitale del verde urbano
Sarà invece un tuffo nell’anima più autentica di Livorno quello che vivrà il gruppo di blogger il 23 giugno con un giro in battello nel tradizionale quartiere della Venezia. Non mancherà la sosta al mercato e una cooking lesson per imparare i segreti del cacciucco, piatto tradizionale della città labronica. In serata, dopo la cena in uno dei ristoranti partecipanti all’iniziativa che proporranno il menù Arcobaleno, sarà protagonista la musica italiana con il concerto di Loredana Bertè alla Rotonda di Ardenza.

Livorno, quartiere Venezia
Domenica infine una giornata per scoprire le benefiche acque di Rapolano domenica 24, per il gran finale della quattro giorni. Benessere e relax prima di concludere il tour ad Arezzo con un aperitivo-evento che si terrà nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro romano.

San Giovanni Terme Rapolano
Sarà possibile seguire lo storytelling del blogtour su instagram, facebook e twitter con l’hashtag #ArcobalenodEstate. Pillole sulla manifestazione anche sui social di intoscana.it, Vetrina Toscana e Visit Tuscany IT.

13/06/2018