WEEK END D'ESTATE, A LIVORNO LA NOTTE È BIANCA

A livorno notte bianca tra il 7 e l'8 luglio prossimi.

Tanti eventi in programma tra il 7 e l'8 luglio: aperitivi in spiaggia, musica dal vivo, visite nei musei e occasioni per vivere il cuore della città

Grande festa a Livorno sabato 7 luglio per la Notte Bianca che animerà la città labronica con tante iniziative che coinvolgeranno il centro e il lungomare, dalla Fortezza Vecchia fino al Mercato Centrale ed ai Canali Medicei. Proprio qui si potrà - ad esempio - percorrere i fossi in battello e gustare drink a bordo, accompagnati da una guida turistica che racconterà la storia della città.

Tra le iniziative in programma la visita al Museo della Città,  nel cuore del quartiere de La Venezia, che rimarrà aperto fino alle ore 23, ospitando al suo interno la prima Notte dell’Archeologia con musiche legate alla tradizione storica e popolare livornese.
Il Museo “ Giovanni Fattori” di Villa Mimbelli rimarrà aperto fino alle ore 23 (ingresso a biglietto ridotto €4.00). Si potrà visitare la collezione civica permanente e la mostra temporanea “Combat Prize” 2018 dedicata al contemporaneo e allestita sia all’interno della Villa che negli attigui Granai. L’ingresso ai Granai è gratuito.

Per la Notte Bianca porte 'aperte' fino alle 24 anche al Mercato delle Vettovaglie dove si terranno dalle 19.30 aperitivi, vini e food, a seguire (dalle 20.30) musica con Lorenzo Pagni. In centro saranno aperti i negozi e non mancherà l'intrattenimento musicale.

In piazza Mazzini si terrà poi alle ore 21 la finalissima di "Officine del Talento" a cura del Consorzio Porta a Mare con il patrocinio del Comune di Livorno. Ultima data del talent labronico che vedrà esibirsi sul palco i finalisti nelle categorie di canto, ballo e musica per arrivare alla proclamazione del nuovo talento livornese. La giuria è capitanata dal cantante e musicista Matteo Becucci.

 

 

07/07/2018