WEEKEND SUGLI SCI IN TOSCANA: NEVE ALTA E TUTTE LE PISTE APERTE

Weekend sugli sci in Toscana: neve alta e tutte le piste aperte

Impianti aperti all'Abetone, Cutigliano Doganaccia, Monte Amiata, Zum Zeri e Garfagnana, con ciaspolate e sci in notturna

Un altro weekend perfetto sulle piste per gli appassionati degli sport invernali in Toscana. Le basse temperature mantengono la neve in perfette condizioni e la sciabilità è ottima in tutte le località.
AllAbetone ci sono dai 40 ai 200 centrimetri di neve e sono aperti 16 impianti su 17, compresi gli snowpark. A Cutigliano Doganaccia neve dai 50 ai 90 centimetri e tutti gli impianti aperti, inoltre sabato si scia anche in notturna.

Neve alta dai 40 ai 130 centimetri anche sul Monte Amiata, dove sono aperte le seggiovie e gli skilift Jolly, Crocicchio e Asso di Fiori e ci saranno possibili ulteriori aperture nel fine settimana, oltre ai due itinerari per lo sci nordico.
Tutti gli impianti aperti anche a Zum Zeri in Lunigiana e in Garfagnana al Casone di Profecchia di Careggine, dove sono aperti anche i tracciati per lo sci nordico al Passo Radici.

Inoltre il Cai di Castelnuovo Garfagnana propone sabato una ciaspolata in notturna lungo le piste forestali con partenza dal Casone di Profecchia. Un giro ad anello riporterà gli escursionisti fino all'albergo il Casone, dove sarà possibile gustare le famose specialità della casa.

16/02/2018