COME TOGLIERE O AGGIUNGERE DEI PACCHETTI MEDIASET PREMIUM DALL’ABBONAMENTO?

pacchetti Mediaset Premium

Come modificare i contenuti del proprio abbonamento Premium?

Al momento della sottoscrizione di un abbonamento Mediaset si possono scegliere varie tipologie di offerte, con un prezzo diverso a seconda dei pacchetti inclusi. Può capitare però che col tempo si senta l’esigenza di aggiungere dei canali non inclusi nel proprio abbonamento, oppure che ci si renda conto di poter fare a meno di un certo pacchetto, perché non si ritengono interessanti i contenuti offerti.

Modificare il proprio contratto, aggiungendo o togliendo dei pacchetti Mediaset Premium, è un’operazione piuttosto semplice: in questo articolo vedremo tutte le procedure necessarie per personalizzare la propria offerta. Se invece si è insoddisfatti del servizio, e quindi si vuole proprio disdire l’abbonamento Premium, cliccando su questa pagina si potranno leggere tutte le istruzioni per farlo in modo corretto. È bene sapere che nel caso si abbia sottoscritto l’abbonamento da meno di 14 giorni, lo si potrà disdire senza pagare alcuna penale, in virtù delle norme contenute nel decreto Legislativo n.206/2005 noto anche come Codice del Consumo.

 

Togliere dei pacchetti Mediaset Premium: come si fa?

 

Togliere un pacchetto Premium dal proprio abbonamento è un’operazione definita con il termine downgrade. Per effettuarla, Mediaset Premium ha previsto sul suo sito un apposito modulo chiamato “Variazione contenuti dell’offerta”, scaricabile nella sezione Assistenza. Dopo averlo stampato, bisognerà completarlo con i dati personali richiesti e indicando a quale listino di pacchetti si intende passare. Il modulo va poi inviato via raccomandata con ricevuta di ritorno, insieme ad una semplice richiesta scritta di riduzione dell’abbonamento, all’indirizzo RTI S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).

 

La modifica dell’abbonamento, e quindi la riduzione del canone, avverrà entro 30 giorni dalla richiesta, oppure al successivo rinnovo del contratto se si è ancora nel primo anno di abbonamento. L’operazione di downgrade ha un costo di circa 40 euro per il Contributo Cambio Offerta.

 

Aggiungere un pacchetto Mediaset Premium

 

Aggiungere un pacchetto Premium al proprio abbonamento è ancora più semplice. È possibile infatti farlo sia chiamando il Call Center Mediaset Premium, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 23 al numero 199 309 309, sia online sul sito mediasetpremium.it, attraverso la sezione Modifica Offerta dell’area clienti.

In questa sezione sono descritte tutte le opzioni compatibili col proprio abbonamento, e spesso sono disponibili promozioni speciali se si sceglie il pacchetto completo con tutti i contenuti Mediaset Premium. La modifica all’abbonamento verrà apportata al momento della ricezione della richiesta, e anche in questo caso si dovrà pagare il Contributo Cambio Offerta.

 

Pacchetti Mediaset Premium: quali sono?

 

Mediaset Premium propone un’offerta di canali in grado soddisfare le esigenze di un pubblico molto vasto: dalle serie Tv al Cinema, dal grande sport ai documentari, i pacchetti di Premium consentono possibilità di intrattenimento adatte a tutta la famiglia.

Il pacchetto Cinema offre più di 2500 film ogni anno e comprende 9 canali, di cui alcuni specializzati per generi: è il caso ad esempio di Energy, dedicato ai film d’azione, ai thriller e agli horror, oppure di Emotion, orientato vero le commedie e i drammi sentimentali. I due canali più ‘generalisti’ – Premium Cinema HD e Premium Cinema 2 HD – hanno anche un canale gemello +24 che replica la stessa programmazione nel giorno successivo. Il pacchetto cinema ti consente inoltre di vedere in esclusiva le prime tv dei film e delle serie prodotte da Warner Bros e Universal.

Le serie Tv hanno un loro pacchetto dedicato, a cui è associata anche la programmazione di documentari, chiamato Serie&Doc. Per le serie sono previsti 5 canali tematici: Joi (commedie), Stories (drammi), Crime (polizieschi) e Action (avventura/horror), più il nuovo ID-Investigation Discovery tutto dedicato alle storie criminali. Joi, Stories, Crime ed Action hanno anche un secondo canale +24 per le repliche. Il pacchetto dei documentari è invece disponibile tramite il servizio di streaming Premium Play, la tv on demand di Mediaset inclusa in tutti gli abbonamenti Premium.

L’offerta di Mediaset Premium è molto ricca anche nello sport. Per quanto riguarda il calcio, anche il prossimo anno la Champions League sarà un’esclusiva Premium, mentre l’offerta per la serie A prevede tutte le partite di 8 tra le migliori squadre del campionato: Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio, Genoa, Napoli e Fiorentina.

Per i campionati internazionali, Premium offre inoltre tutte le partite della Ligue 1 francese, della Scottish Premiership e del campionato argentino e brasiliano. E grazie ai canali Eurosport e Premium Sport si potranno vedere tantissimi altri eventi sportivi internazionali, dall’America’s Cup di vela al mondiale Superbike.

Infine, si può scegliere di includere nella propria offerta anche Infinity, la tv on demand di Mediaset, che arricchisce ulteriormente i contenuti fruibili online tramite Premium Play, e Cartoon Network, per l’intrattenimento dei bambini con cartoni animati e serie a loro dedicate.

23/06/2017