DAL 22 AL 25 APRILE A PISTOIA "LA TOSCANA IN BOCCA 3"

di Saverio Melegari
La Toscana in Bocca 3

Terza edizione per la rassegna di cucina ed enogastronomia che in due anni ha accolto 60.000 visitatori a Pistoia

E' un appuntamento molto atteso a Pistoia e non solo perché, nelle prime due edizioni del 2014 e 2015, il successo dal punto di vista del pubblico è stato incredibile: 60.000 presenze complessive con quintali di pane, schiacciata, pasta, pappa al pomodoro e quant'altro cucinato dai vari ristoratori presenti.

Dal 22 al 25 aprile presso lo spazio espositivo "La Cattedrale" di via Pertini nell'area ex Breda a Pistoia ci sarà la "Toscana in Bocca 3". Confcommercio Prato e Pistoia, in collaborazione con il Consorzio turistico della Città di Pistoia, con le aziende e i ristoranti aderenti e con la rete regionale "Vetrina Toscana", confidano di replicare i grandi numeri che accompagnano questa rassegna e per l'edizione 2016 hanno preparato importanti novità.

In particolare, ci saranno i momenti "Fuori Toscana" con prodotti e pietanze provenienti da città oltre i confini regionali. E poi show cooking e dibattiti con personalità del mondo della cucina che si alterneranno sul palco.


I più importanti chef di Pistoia città e della sua provincia non aspettano altro che di darsi battaglia a colpi di ricette tradizionali e antichi sapori. In tutto saranno 43 le aziende che parteciperanno fra ristoranti, trattorie, enoteche, panetterie e non solo per mettersi in vetrina e far conoscere ai pistoiesi, e non, le proprie prelibatezze. Alla fine verrà decretato il vincitore al culmine della sfida fra tutti i ristoratori presenti con i voti che saranno espressi direttamente da tutti i visitatori che, chiamati a degustare svariate pietanze, decideranno chi sarà il miglior ristoratore della città.

Per rimanere informato sul programma della manifestazione, segui il sito ufficiale www.latoscanainbocca.it

08/04/2016