I 3 MIGLIORI MUTUI CON SURROGA A TASSO VARIABILE

Migliori mutui con surroga a tasso variabile

Hai acceso un finanziamento per acquisto casa ma le condizioni offerte dalla banca non sono più convenienti? Scopri i migliori mutui con surroga a tasso variabile.

Chiedersi quali siano i migliori mutui con surroga potrebbe rivelarsi un’ottima strategia di risparmio qualora tu abbia acceso un finanziamento e non sia più soddisfatto delle condizioni e dei tassi di interesse offerti dalla banca. La surroga del mutuo, spesso indicata anche con il termine “portabilità del mutuo”, ti offre infatti la possibilità di trasferire il tuo finanziamento in corso presso un altro istituto di credito a condizioni più vantaggiose.

Di conseguenza, se anche tu ti trovi in questa situazione e sei in procinto di richiedere la portabilità del mutuo, in questo articolo ti illustreremo quali sono i migliori finanziamenti a tasso variabile per trasferire il tuo mutuo casa, mantenendo l’ipoteca del vecchio finanziamento e rinegoziando le condizioni del tuo contratto.

Per farlo abbiamo fatto riferimento a un’ipotetico richiedente di 40 anni e richiedente una surroga di 80.000 euro da restituire in 15 anni e facente riferimento a una proprietà immobiliare con un valore di 200.000 euro. Fra i migliori mutui con surroga a tasso variabile abbiamo selezionato per te quelle di Banca Dinamica, Banca Popolare di Milano e di Banco Popolare. Andiamo quindi a vedere di seguito costi e caratteristiche delle offerte con più convenienti.

Mutuo Surroga di Banca Dinamica

Mutuo Banca Dinamica è la soluzione dell’omonima Banca Dinamica ed è richiedibile esclusivamente via web. Si tratta di un prodotto creditizio che non prevede nè spese notarili nè costi di incasso rata. Allo stesso modo gratis sono i costi di perizia e quelli di istruttoria. Di seguito le specifiche di questo finanziamento richiedibile, ad esempio per un importo di 80.000 euro, con piano di ammortamento di 15 anni e un valore immobiliare di 200.000 euro:

  • Importo rata: 470,8 euro
  • TAN: 0,77 %
  • TAEG: 0,78 %
  • Totale dovuto: 84.748 euro

Mutuo a Tasso Variabile di BPM

Mutuo a Tasso Variabile è invece il finanziamento per surroga (ma anche acquisto e ristrutturazione) di Banca Popolare di Milano. E’ caratterizzato da un’ampia flessibilità di rimborso e, come per il prodotto precedente, non sono previsti costi notarili, di istruttoria e di perizia. Ecco le caratteristiche di questo prodotto creditizio:

  • Importo rata: 471,8 euro
  • TAN: 0,80 %
  • TAEG: 0,86 %
  • Totale dovuto: 84.922 euro

Mutuo You Premium di Banco Popolare

Infine, tra i migliori mutui prima casa non possiamo non citarti anche Mutuo You Premium a Tasso Variabile, la surroga di Banco Popolare con le seguenti specifiche:

  • Importo rata: 471,8 euro
  • TAN: 0,80 %
  • TAEG: 0,93 %
  • Totale dovuto: 84.922 euro

Si tratta di un prodotto richiedibile online con zero spese notarili e costi di istruttoria e perizia gratis. In conclusione, se hai intenzione di trasferire il tuo mutuo prima casa presso un istituto di credito con condizioni e tassi di interesse più convenienti Banca Dinamica, BPM e Banco Popolare ti offrono alcuni dei migliori mutui con surroga a tasso variabile.

06/02/2017