LA LUNGA STAGIONE DI PROSA DEL TEATRO MANZONI

di Saverio Melegari
Emilio Solfrizzi con Sarto per signora

Luca Zingaretti con "The Pride" e Emilio Solfrizzi con "Sarto per signora" tra i più attesi

Con l'autunno è in arrivo la nuova stagione di prosa al Teatro Manzoni di Pistoia, quest'anno ricca di prime regionalidebutti e prime nazionali.

Si parte venerdì 16, fino a domenica 18 ottobre, con la prima regionale per "Il prezzo" di Arthur Miller con Umberto Orsini, Massimo Popolizio, Alvia Reale, Elia Schilton, per la regia di Massimo Popolizio e la direzione artistica di Umberto Orsini.

Da giovedì 22 a sabato 31 ottobre e poi ancora da martedì 10 a domenica 22 novembre, al Teatro Manzoni debutterà in prima nazionale "L'apparenza inganna" di Thomas Bernhard, con Sandro Lombardi e Massimo Verdastro, per la regia Federico Tiezzi.

Debutto anche per "The pride" di Alexi Caye Campbell da venerdì 6 a domenica 8 novembre, per la regia di e con Luca Zingaretti, il celebre attore protagonista anche della fiction RAI sul commissario Montalbano, che a Pistoia reciterà al fianco di Valeria Milillo, Riccardo Bocci e Alex Cendron.

Da venerdì 8 a domenica 10 gennaio, appuntamento con "Sarto per signora" di Georges Feydeau, con in scena un altro comico molto apprezzato e amato sia dal pubblico teatrale che da quello televisivo: Emilio Solfrizzi. Con lui sul palco Anita Bartolucci, Barbara Bedrina, Fabrizio Contri,Cristiano Dessì, Lisa Galantini, Simone Luglio, Elisabetta Mandalari, Giulia Weber, con traduzione, adattamento teatrale e regia a cura di Valerio Binasco.

Spazio al genio napoletano pochi giorni dopo, per la precisone da venerdì 22 a domenica 24 gennaio, quando sarà è il turno di "Non ti pago" di Eduardo De Filippo, con Luca De Filippo, Carolina Rosi, Nicola Di Pinto, Massimo De Matteo, per la regia Luca De Filippo

Da venerdì 12 a domenica 14 febbraio, la comicità toscana è grande protagonista grazie alla regia e alla sceneggiatura di Alessandro Benvenuti, che si esibirà anche come attore con lo spettacolo "Chi è di scena", accompagnato da Paolo Cioni e Maria Vittoria Argenti.

Da venerdì 4 a domenica 6 marzo, ancora un grande appuntamento con la prima nazionale di "Casa di bambola" del maestro Henrik Ibsen, con Valentina Sperlì, Danilo Nigrelli, Roberto Valerio, Massimo Grigò, Carlotta Viscovo, per la regia Roberto Valerio.

Tutti gli spettacoli sopra citati rientrano nella stagione di prosa e pertanto nella campagna di abbonamenti annuali: per conoscere gli altri spettacoli in programma vi invitiamo a consultare la sezione Eventi di www.discoverpistoia.it. 

16/09/2015

Luca Zingaretti con The Pride
Luca Zingaretti con The Pride