LE 3 MIGLIORI OFFERTE LUCE DI DICEMBRE 2016

Le 3 migliori offerte luce di Dicembre 2016

Uno dei tuoi buoni propositi per il 2017 è quello di ridurre i costi dell’energia elettrica in bolletta? Ecco le migliori offerte luce di Dicembre 2016.

Oggi è arrivato ufficialmente l’inverno e le ore di luce hanno già cominciato ad accorciarsi da qualche tempo costringendoci ad aumentare usi e consumi di energia elettrica nelle nostre abitazioni, con inevitabili ripercussioni sui costi in bolletta.

Ecco che mettere a confronto le offerte luce per uso domestico più vantaggiose e scegliere quella maggiormente in linea con le proprie abitudini di consumo, potrebbe rivelarsi in questi casi determinante per ridurre le spese. Se hai il sospetto che la tua compagnia energetica sia un po’ troppo cara e pensi di pagare delle bollette luce troppo salate, in questo articolo abbiamo deciso di proporti le tre migliori offerte luce di Dicembre 2016.

Come avevamo fatto per le migliori offerte gas di Dicembre, anche in questo caso abbiamo chiesto una mano agli esperti di SuperMoney che, grazie al loro servizio di comparazione online, hanno rintracciato per te i costi e le specifiche delle tariffe energetiche più convenienti.

Edison Luce Leggera di Edison

Fra le migliori offerte luce di Dicembre si guadagna il primo posto in termini di convenienza Edison Luce Leggera, l’offerta del mercato libero di Edison Energia. Stiamo parlando di una tariffa monoraria, ovvero con un costo fisso per tutte le ore del giorno, con il prezzo bloccato per 2 anni della componente luce.

Ipotizzando un consumo annuo medio di 2.700 kWh, l’offerta ti costerebbe circa 33,5 euro/mese, per un totale di circa 402 euro l’anno.

Oltre al risparmio in bolletta, due sono gli altri grandi vantaggi di Edison Luce Leggera: la possibilità di richiedere il contratto online senza firma e quella di ricevere la bolletta digitale pagando con addebito sul conto corrente.

E-Light di Enel Energia

Al secondo posto troviamo un’altra tariffa monoraria: E-Light di Enel Energia con un prezzo della materia prima unico giorno e notte e bloccato per 1 anno. Sempre per un consumo annuo di 2.770 kWh, attivando questa offerta spenderesti circa 35 euro/mese, per una spesa annua complessiva stimata in 420 euro.

Come per l’offerta Edison, anche E-Light ti permette di ricevere la bolletta via e-mail con addebito diretto su conto corrente.

Energia Prezzo Fisso 12 Mesi di wekiwi

Infine, non possiamo non citarti anche Energia Prezzo Fisso 12 Mesi di wekiwi. A differenza delle offerte precedenti, siamo in presenza di una tariffa bioraria, ovvero che prevede una tariffa differenziata (giorno/notte, giorni settimanali/festivi).

Anche in questo caso il costo della materia prima è bloccato per il primo anno , per una spesa stimata di circa 36 euro/mese, ovvero 432 euro l’anno.

Tute le offerte wekiwi prevedono la fatturazione dei consumi anticipata con cadenza bimestrale, trimestrale o quadrimestrale a seconda della tua preferenza. La Carica Mensile permette di acquistare in anticipo l’energia in base a quanto pensi di consumare mensilmente.

In conclusione, se sei alla ricerca di una tariffa luce che ti permetta di ridurre i costi in bolletta, Edison, Enel Energia e wekiwi sono le compagnie energetiche che ti propongono le migliori offerte luce di Dicembre 2016.

21/12/2016