LE MIGLIORI OFFERTE FIBRA OTTICA DI LUGLIO 2017: FASTWEB, TIM E TISCALI

offerte fibra

Tre offerte fibra in promozione per il primo anno: qual è la migliore?

L’espansione della rete in fibra ottica nel nostro paese prosegue a passo spedito, e un numero sempre maggiore di italiani può usufruire dei vantaggi di una connessione in fibra. La concorrenza per attirare nuovi clienti è molto alta, e molto spesso le principali compagnie cercano di convincere i potenziali utenti con promozioni speciali valide per il primo anno di contratto. Nell’articolo di oggi vedremo proprio 3 tra le migliori offerte fibra ottica disponibili nel mese di Luglio, tutte con incluso uno sconto sul canone per i primi 12 mesi. Ricordiamo che prima di attivare una tariffa internet in fibra, è bene verificare la copertura della fibra ottica della propria zona, per essere certi di poter essere raggiunti dalla nuova tecnologia per la connessione a banda ultralarga.

 

Migliori offerte fibra ottica: Fastweb Jet

 

Partiamo da Fastweb, ed in particolare dalla più economica tra le tariffe con telefono incluso dell’operatore giallo-nero: Fastweb Jet. Lo sconto per il primo anno è notevole: per i primi 12 mesi infatti il canone è ridotto a 20 euro, invece che 35 euro. Durante questo periodo si usufruirà anche gratuitamente dell’opzione Ultrafibra, che consente di navigare fino a 200 Mega in download e fino a 20 Mega in upload; dopodiché, si potrà scegliere di rinnovare Ultrafibra per 5 euro al mese, oppure di passare ad una velocità di 30 Mega in download e 10 in upload.

Per quanto riguarda la linea fissa, sono incluse le telefonate illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali, su cui si pagherà solo lo scatto alla risposta di 18 centesimi. Si potranno chiamare senza limiti anche i numeri di cellulare Fastweb Mobile che saranno stati associati alla propria linea fissa al momento della sottoscrizione dell’offerta.

Tra gli altri vantaggi di Fastweb Jet citiamo anche l’iscrizione al programma fedeltà di Fastweb, liveFAST, e il modem FastGate, che consente tante funzionalità utili come la programmazione dell’accensione e dello spegnimento e la possibilità di creare una rete ospiti separata.

Fastweb offre anche un regalo di benvenuto a scelta tra:

  • telefonate verso l’estero gratuite per un anno;
  • una webcam spedita direttamente a domicilio senza costi aggiuntivi;
  • l’abbonamento per 12 mesi ad un servizio digital a scelta. Sono disponibili quotidiani digitali (Corriere, Sole24Ore etc), software (DrobBoxPlus, Office 365) e piattaforme di intrattenimento (Xbox Live, Playstation Plus, CHILI Cinema).

 

TIM Smart Casa: fibra e chiamate illimitate anche verso i mobili

 

TIM Smart Casa è invece una delle migliori offerte fibra ottica di TIM, attualmente scontata per i primi 12 rinnovi quadrisettimanali a 19,90 euro invece che 39,90 euro. La navigazione internet è senza limiti, con velocità fino a 20 Mega in download e fino a 3 Mega in upload, a meno che non si scelga anche l’opzione Smart Fibra Plus, che permette di arrivare fino a 300 Mega in download e 20 Mega in upload, pagando un sovrapprezzo di 10 euro. Nel valutare la convenienza dell’offerta bisogna considerare anche il costo dello Smart Modem Wi-Fi, in vendita abbinata a 3,90 euro per 48 rinnovi.

 

Per le telefonate, TIM Smart Casa prevede un pacchetto più completo rispetto a Jet: sono infatti illimitate, senza neanche lo scatto alla risposta, sia per i fissi che per i mobili nazionali. Inoltre si avrà anche TIMVision, la tv on demand di TIM che include oltre 10.000 contenuti tra cinema, serie TV, cartoni animati e documentari, più la programmazione settimanale di Rai e La7.

 

Tiscali Ultrafibra: navigazione fino a 500 Mega

 

Tiscali Ultrafibra è la più veloce tra le offerte viste finora: ben 500 Mega in download, con velocità minima garantita di 75 Mega. Il costo è di 19,95 euro per il primo anno, poi 29,95 euro per sempre. L’attuale promozione regala anche il modem UltraFibra, necessario per raggiungere le velocità di connessione più alte; potrebbe però esserci bisogno per l’installazione di un’operazione di adeguamento dell’impianto telefonico, il cui costo è di 29 euro.

Il pacchetto prevede anche telefonate senza limiti verso tutti i fissi e mobili nazionali, più 60 minuti al mese per le chiamate verso l’estero (sono inclusi i principali paesi europei, gli Stati Uniti ed il Canada).  A far entrare di diritto Ultrafibra nella nostra lista delle migliori offerte fibra ottica di Luglio, oltre ai 12 mesi di InfinityTv inclusi, il fatto che Tiscali abbia annullato qualsiasi penale o vincolo per recedere dal contratto, lasciando quindi il cliente sempre libero di disattivare Ultrafibra e passare ad un altro operatore.

 

03/07/2017