PISTOIA BLUES: MIKA IN CONCERTO IL 5 LUGLIO

di Saverio Melegari
Mika

L'acclamato cantautore britannico pronto a scaldare il pubblico della 37esima edizione del festival

I nomi del Pistoia Blues 2016 già lasciano senza fiato, basti pensare a Skin con i suoi Skunk Anansie e all'irlandese Damien Rice, ma l'ultima conferma è davvero una notizia bomba, perché sul palco di Piazza del Duomo martedì 5 luglio arriverà Mika.

Il talentuoso cantante libanese naturalizzato cittadino britannico, porta a Pistoia i successi di una carriera quasi decennale e soprattutto i brani dell'ultimo LP "No Place in Heaven", che contiene i singoli "Hurts" (remix), ai vertici delle classifiche in questi giorni, "Beautiful disaster" e la versione inglese di "Centro di gravità permanente" cantata con lo stesso Franco Battiato.

Mika, che vanta quasi dieci milioni di dischi venduti a livello globale, occupa un posto speciale nel cuore degli amanti della musica nel Belpaese, visto che da due edizioni riveste il ruolo di giudice di X Factor, insieme alla collega Skin, anche lei tra i protagonisti di punta di questo 37esimo Pistoia Blues.

La carriera 

Mika ha iniziato a calcare le scene internazionali nel 2007 con il singolo "Grace Kelly", successo che si è tradotto in oltre 3 milioni di copie vendute e molte settimane ai vertici delle classifiche mondiali. La solida preparazione e l'indiscusso talento del cantante viene confermato dal secondo album "The boy who knew too much" (2009) con hit come "We are golden" e "Rain" e dal successivo LP "The Origin of Love" (2012).

L'anno successivo Mika accetta per la prima volta di diventare giudice nella versione nazionale del famoso talent X Factor e regala in esclusiva al pubblico italiano la raccolta di successi e brani rivisitati "Songbook Vol. 1".

I biglietti: 

Per acquistare i biglietti per il concerto di Mika al Pistoia Blues, andate sul sito www.ticketone.it da mercoledì 10 febbraio. I prezzi partono da €36, esclusi i diritti di prevendita

Ti potrebbe interessare anche:

Skunk Anansie confermati per il Pistoia Blues

Damien Rice sul palco del Pistoia Blues

The National, Skunk Anansie, Rice e Father John Misty al Pistoia Blues

08/02/2016