PISTOIA CAPITALE: CON AVVICINATEVI ALLA BELLEZZA IL PRIMO LIBRO SUL GRANDE EVENTO 2017

di Saverio Melegari
La copertina di "Avvicinatevi alla Bellezza"

Venerdì 9 dicembre nella chiesa di San Giovanni Fuorcivitas viene presentato il primo libro su Pistoia Capitale

Nel bel mezzo del "ponte" dell'Immacolata Concezione, la città di Pistoia si veste a festa per prepararsi ancora meglio in vista del grande, ed atteso, appuntamento con Pistoia Capitale Italiana della Cultura.

Venerdì 9 dicembre, a partire dalle ore 17, presso l'imponente chiesa di San Giovanni Fuorcivitas in via Cavour, a pochi metri dal cuore della "movida" ovvero Piazza della Sala e a due minuti a piedi dal fulcro del centro storico, ovvero Piazza Duomo, ci sarà la presentazione del primo libro dedicato a "Pistoia Capitale" dal titolo “Avvicinatevi alla Bellezza – Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017 raccontata da NATURART” la rivista edita dalla Giorgio Tesi Group e distribuita in 60 paesi nel mondo che, assieme al portale web Discover Pistoia, fanno parte del dossier che ha portato Pistoia alla vittoria in quanto strumenti affermati per la promozione del territorio.

Si tratta di un volume realizzato con il contributo di Giorgio Tesi Group e Chianti Banca concepito nel consueto stile NATURART con grande importanza data alle immagini ed alle emozioni, perché racchiude tutte le bellezze artistiche, paesaggistiche ed architettoniche del nostro territorio chiamato ad accogliere decine di migliaia di turisti nel 2017 in occasione dell’appuntamento con la “Capitale Italiana della Cultura”: per la prima volta, viene messo insieme in un unico volume tutto quello che c’è da sapere su Pistoia Capitale.

Il libro, già nell'occasione, sarà acquistabile al prezzo di €20 e nei giorni successivi anche in tutte le librerie cittadine. Questo primo prodotto dedicato a #Pistoia17, però, sarà solo una delle sorprese di questa giornata.

Durante la presentazione, infatti, sarà proiettato il video promozionale ufficiale e definitivo di #Pistoia17, già svelato in parte nei giorni scorsi a Palazzo Strozzi: tre minuti di emozioni, di bellezze del nostro territorio per una città che si risveglia, si anima e vuole vivere da protagonista l’anno da Capitale della Cultura. Il video è una co-produzione realizzata da NATURART, Discover Pistoia, Fondazione Sistema Toscana e Fondazione Caript.

Ma non finisce qui perché, per salutare il nuovo anno la Giorgio Tesi Editrice ha realizzato un calendario fotografico in edizione limitata su Pistoia e le sue bellezze, attingendo a piene mani dal vastissimo archivio di questi 6 anni di NATURART. Il calendario sarà già in vendita in questa occasione.

Al dibattito organizzato in occasione di questa presentazione interverranno le principali autorità cittadine, tra le quali il Sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli, il Vescovo monsignor Fausto Tardelli, il presidente della CCIAA Stefano Morandi, Marco Cappellini e Fabrizio Tesi per la Giorgio Tesi Group e molti altri rappresentanti istituzionali. Sarà l'occasione anche per presentare il nuovo numero, il 23, di NATURART che in questa uscita ha dedicato ampio spazio a “Pistoia Capitale” con una serie di servizi dedicati. Per tutti i presenti, infine, ci sarà la possibilità di conoscere meglio i segreti artistici e le ricchezze architettoniche della Chiesa di San Giovanni Fuorcivitas grazie agli interventi di esperti che ne racconteranno le sue bellezze.

 

Per conoscere tutti gli eventi e le ultime novità su "Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017" visita il sito www.pistoia17.it 

07/12/2016

La copertina di "Avvicinatevi alla Bellezza"
La copertina di "Avvicinatevi alla Bellezza"