PISTOIA CAPITALE DELLA CULTURA 2017: A CHE PUNTO SIAMO? UN CONVEGNO PER LA PRESENTAZIONE DI NATURART

di Saverio Melegari
Pistoia Capitale della Cultura 2017: a che punto siamo? Un convegno per la presentazione di Naturart

Sabato 7 Maggio alle 17 in Palazzo Comunale a Pistoia giù il velo del n°21 di NATURART che farà da cornice ad un dibattito sulla Capitale Italiana della Cultura 2017.

Il 2017 si sta sempre di più avvicinando e sarà un anno fondamentale per Pistoia, nominata a gennaio Capitale Italiana della Cultura. Un grande riconoscimento che permetterà alla nostra città di farsi conoscere a tutta Italia, e non solo, mettendo in mostra quelli che sono i grandi tesori artistici e culturali dell'intera provincia che già sta beneficiando di questo titolo importante perché i movimenti turistici a Pistoia e dintorni sono in crescita proprio dopo la proclamazione di inizio anno.

Per questo non bisogna abbassare l'attenzione dagli obiettivi e da un programma di eventi molto ricco e che possa essere attrattivo per i turisti italiani e coloro che arriveranno da ogni angolo del mondo. Così, a quasi quattro mesi dalla nomina arrivata dal Mibact, sabato 7 maggio alle ore 17 nell'atrio di Palazzo Comunale si terrà un convegno per fare il punto della situazione insieme al sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli, ed a tutti gli attori che hanno partecipato alla stesura del dossier vincente. Cosa si sta facendo per programmare Pistoia 2017? Quali sono i progetti al vaglio del Comune? Queste ed altre domande saranno al centro del dibattito.

Un convegno che si realizza in occasione della presentazione del numero 21 di NATURART, la rivista trimestrale della Giorgio Tesi Group distribuita in 54 paesi nel mondo, che ha come articolo principale proprio Pistoia Capitale della Cultura visto che nel dossier proprio la rivista, assieme a Discover Pistoia, sono state inserite come strumento fondamentale per la promozione del territorio in questa occasione. Ma si parlerà anche di altro: la collezione Gori di Celle, il Festival Dialoghi sull’Uomo arrivando fino alla Biblioteca San Giorgio, l’Open Week della Valdinievole e le meraviglie del Padule di Fucecchio.

27/04/2016