QUANTO COSTA ASSICURARE UNA FORD FIESTA A FIRENZE?

Migliore rca per assicurare una Ford Fiesta a Firenze

Risiedi a Firenze e hai un’auto utilitaria? Scopri quanto costa assicurare una Ford Fiesta nel capoluogo toscano e quale compagnia assicurativa conviene.

La Ford Fiesta è tra le macchine più amate dagli italiani e, di conseguenza, una delle più vendute. Per questa ragione, confrontare il mercato assicurativo e vedere quali sono le offerte più convenienti che le compagnie propongono per assicurare questo modello di auto potrebbe rivelarsi una valida strategia per risparmiare sull’assicurazione auto. In particolare oggi abbiamo deciso di aiutarti a capire quanto costa assicurare una Ford Fiesta a Firenze.

Se hai la residenza nel capoluogo toscano o dintorni e sei alla ricerca di una polizza rca per la tua auto utilitaria ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo. Qui passeremo in rassegna i costi e le specifiche di alcune delle migliori proposte assicurative del momento.

Per effettuare il confronto di polizze auto abbiamo simulato una richiesta di preventivo e comparato i risultati grazie a un comparatore online di assicurazioni auto. In particolare, per la simulazione abbiamo utilizzato come profilo di guidatore un italiano di 60 anni, pensionato, coniugato ma senza figli. Il soggetto è residente a Firenze e desidera assicurare la sua Ford Fiesta che utilizza per il tempo libero e che parcheggia in un box privato durante la notte. In un anno percorre in media 3.000 Km e rientra nella 1° classe di merito da più di un anno.

Quanto costa assicurare una Ford Fiesta con ConTe.it?

Tra le soluzioni più convenienti in materia di polizze auto per vetture utilitarie, si guadagna il primo posto la compagnia assicurativa ConTe.it, la società italiana di intermediazione assicurativa del gruppo Admiral che offre polizze auto e moto online o via telefono.

Una volta richiesto il preventivo e inviata la richiesta di attivazione dell’rca, il gruppo ne garantisce l’emmissione in tempi piuttosto rapidi (generalmente 24 ore). Ecco di seguito i costi e le specifiche dell’assicurazione auto per una Ford Fiesta calcolati in base alle caratteristiche del profilo di guidatore sopra indicato:

  • RCA: 388,97 euro
  • Imposte: 62,24 euro
  • Contributo SSN: 40,84 euro
  • Totale: 492,05 euro

Inoltre, ti ricordiamo che avrai diritto al attivando 10% di sconto se attivi il contratto via web e al 10% di sconto per i pagamenti con carta di credito.

Quanto costa assicurare una Ford Fiesta con Direct Line?

Un’altra soluzione interessante è quella offerta da Direct Line, una delle principali compagnie assicurative del Regno Unito. Vediamo quindi costi e massimali anche di questa assicurazione auto, sempre facendo riferimento a una Ford Fiesta e al medesimo profilo del guidatore:

  • RCA: 437,56 euro
  • Imposte: 210,03 euro
  • Contributo SSN: 137,83 euro
  • Totale: 572,82 euro

Come nel caso della polizza rca precedente, anche in questo caso l’emissione del contratto rc auto è solitamente garantito entro le 24 ore e ti da diritto a uno sconto web valido per i pagamenti con carta di credito o PayPal.

In conclusione ora che ti abbiamo chiarito quanto costa assicurare una Ford Fiesta a Firenze, non ti resta che prendere in considerazione l’idea di sottoscrivere una polizza auto con ConTe.it e Direct Line, due delle migliori compagnie con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

24/01/2017