TARIFFE INTERNET ANNUALI: LE MIGLIORI OFFERTE DI GENNAIO 2017

Tariffe internet annuali

Stai cercando un’offerta per navigare sul web da casa? Scopri le migliori tariffe internet annuali di questo mese che ti fanno risparmiare sul canone.

Se desideri risparmiare sul costo della connessione ADSL, decidere di sottoscrivere una delle numerose tariffe internet annuali è senza dubbio un buon punto di partenza per abbassare i costi in bolletta. A differenza delle classiche offerte, gli abbonamenti internet per un anno ti permettono di navigare sul web da pc e tablet dietro pagamento di un canone annuale.

Quali sono i vantaggi delle tariffe internet annuali?

Tra i fattori di convenienza di una tariffa internet annuale vi è innanzitutto quello di non doversi ricordare di pagare la bolletta ogni mese. Il canone della promozione è infatti annuale e, generalmente, ha un costo complessivamente più baso rispetto a quello di una tariffa ricaricabile con canone mensile.

Si tratta inoltre di una soluzione particolarmente indicata se non desideri impegnarti con la compagnia telefonica per un arco temporale troppo lungo. Il contratto di un’offerta internet annuale scade per l’appunto ogni 12 mesi. Detto altrimenti, a contratto scaduto potrai decidere liberamente di rinnovare la promozione o di cambiare operatore telefonico. Tutto questo senza incorrere in spiacevoli costi a tuo carico per la disdetta telefonica.

Un buon metodo per capire se questa formula è adatta alle tue esigenze di consumo (e di portafoglio) potrebbe essere quello di effettuare un confronto offerte ADSL su un portale di comparazione online, così da valutare anche i costi e le caratteristiche di altri piani tariffati. Se, una volta fatto questo, sei ancora interessato a sottoscrivere una tariffa internet annuale, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo. Qui di seguito troverai infatti tutte le specifiche delle migliori offerte internet annuali di questo mese.

SOLO ONLINE 1 anno GB di Vodafone

SOLO ONLINE 1 anno GB di Vodafone è la prima soluzione di cui vorremmo parlarti oggi. Come si evince dal nome dell’offerta, si tratta di un abbonamento attivabile via web ed ha un costo di 149 euro all’anno. Se decidi di rinnovare l’offerta per il secondo anno, il canone in abbonamento scende a 129 euro all’anno.

Se opti per la sottoscrizione on line potrai inoltre usufruire di alcuni vantaggi: costo di attivazione gratuito, consegna gratis e recesso gratuito dall’acquisto entro 14 giorni. Nello specifico, abbonandoti a questa offerta Vodafone avrai:

  • 15 GB al mese su rete 4G per 12 mesi (poi 7 GB)
  • 1 ebook al mese per un anno

Tariffe internet annuali di TIM

Una seconda possibilità potrebbe essere quella di attivare una delle seguenti offerte di TIM: Internet per 1 anno XL oppure Internet 100 GB.

Internet per 1 anno XL prevede un canone di 199 euro all’anno e ti permette di avere 10 GB al mese per navigare con pc o tablet. Allo scadere dei 12 mesi potrai rinnovare la promozione al costo ordinario di 30 euro al mese. Questa offerta include inoltre una TIM Card con 5 euro di traffico prepagato incluso e TIMvision incluso per un anno.

Con Internet 100 GB di TIM avrai invece 50 GB su rete 4G ogni anno (100 GB all’anno se hai una linea fissa TIM) al costo di 149 euro/anno. A partire dal secondo anno il costo scenderà a 129 euro/anno.

In conclusione, se stai pensando di attivare una delle numerose tariffe internet annuali, Vodafone e TIM ti offrono al momento le soluzioni più convenienti. Non ti resta quindi che scegliere il piano tariffario più adatto alle tue esigenze e iniziare a navigare sul web.

16/01/2017