TUTTE LE DIRETTE DI INTOSCANA

di Davide De Crescenzo

Sul nostro portale dieci canali live e oltre 200 ore di streaming per vivere on line la kermesse pisana. Clip, notizie e aggiornamenti anche sui canali social e approfondimenti a cura della redazione giornalistica

10 canali live da altrettante location, oltre 200 ore di diretta web, servizi video e l’”Intoscana talk show” di sera con ospiti e protagonisti. Da giovedì 4 a domenica 7 ottobre l’Internet Festival di Pisa andrà praticamente tutto in streaming sul nostro portale, tra i principali mediapartner della manifestazione. Una produzione web imponente per condividere sulla rete i contenuti, le idee, le provocazioni e i temi della kermesse.

Per chi non potrà essere presente alla rassegna pisana – oltre 100 eventi, 200 relatori, 12 location diffuse per la città, ma anche concerti, mostre, installazioni, workshop, contest e incontri – intoscana.it garantirà una copertura unica e la possibilità di seguire via web quello che si prospetta un appuntamento imperdibile per appassionati, addetti ai lavori e non solo.

Ogni giorno la redazione giornalistica di intoscana.it, dalla città simbolo dell’informatica italiana, aggiornerà la pagina speciale www.intoscana.it/internetfestival con news, servizi video, interviste e approfondimenti. E ogni sera dalle 19 sarà on line sul portale - e su tutti i social newtork di intoscana.it - il “Web-Tg Flash” con il punto sulle notizie principali della giornata.

Dalle 19 alle 20 (venerdì e sabato) e dalle 18 alle 19 (domenica), sul Ponte di Mezzo, porta di accesso al Festival, andrà in streaming l’”Intoscana talk show” condotto dal direttore Davide De Crescenzo
, con i principali protagonisti e i servizi video della giornata.

Le dirette di intoscana.it saranno diffuse poi sulla rete anche attraverso la collaborazione attivata con il circuito web “Altra.Tv” e riprese, solo per citare alcuni media digitali, da La Repubblica.it, LaStampa.it, Wired.it ,Tg3 web, Rai.tv e Style.it. E da tutti coloro che vorranno rilanciare il flusso streaming in un’ottica web 2.0 di piena condivisione e partecipazione.

L'inaugurazione e l'"Intoscana Talk show" saranno trasmesse sul Digitale terrestre grazie alla partnership crossmediale con l’emittente televisiva “Toscana Channel”.

La pagina-mosaico con tutti i canali live - oltre ad essere accessibile dalla homepage di intoscana.it, è raggiungibile all’indirizzo diretto www.intoscana.it/live/internetfestival dove è possibile inoltre – location per location – visualizzare tutti i palinsesti e la programmazione web.

03/10/2012