OSCAR DEL CIBO IN TOSCANA: PRODOTTI TOP SUL "RED CARPET" A MARZO

prosciutto toscano dop e pane toscano

Le produzioni di altissima qualità regionali protagoniste del Food Awards, in programma il prossimo 11 marzo a Firenze, in concomitanza con Taste

Il paniere dei prodotti dell'agroalimentare toscano è ricchissimo e proprio all'eccellenza delle produzioni regionali è dedicato il "Food Awards": la prima edizione dell'evento, patrocinato da Coldiretti e Regione Toscana, si terrà il prossimo 11 marzo a Firenze, in concomitanza con una delle più importanti rassegne di settore, Taste.

12 le categorie in lizza per aggiudicarsi la palma del migliore: si tratta di vino, olio, pasta, miele, salumi, pane, dolci, cioccolato, formaggi, birra artigianale, legumi, tartufi e funghi. L'obiettivo - spiegano gli organizzatori è quello di "premiare le eccellenze enogastronomiche del territorio, un'occasione per riunire in una speciale serata tutti i protagonisti del mondo agroalimentare". 

Ogni categoria sarà valutata da giudici e presidenti di giuria selezionati tra esperti del settore: giornalisti, rappresentanti delle associazioni di categoria, ristoratori e addetti ai lavori. Giudici che sceglieranno i migliori prodotti con una degustazione alla cieca, per garantire il massimo dell'imparzialità. Le aziende potranno iscriversi al premio fino al prossimo 20 gennaio attraverso il sito www.tuscanyfoodawards.com.

09/01/2017