RESTARTAPP: CAMPUS PER GIOVANI IMPRENDITORI SULL'APPENNINO

ReStartApp: campus per giovani imprenditori sull'Appennino

A Sansepolcro arriva il corso per under 35 che vogliono trasformare la loro idea in un'azienda con lezioni ad hoc e finanziamenti

Offrire un'opportunità per gli imprenditori under 35 che vogliono aprire un'attività sull'Apennino: è questo l'obiettivo di ReStartApp, il campus per aspiranti startupper che si terrà a Sansepolcro (Arezzo) dal 6 marzo al 26 maggio.

Per dieci settimane i 15 selezionati frequenteranno un programma che prevede 390 ore di formazione con docenti e professionisti, tra lezioni frontali e testimonianze e i migliori tre progetti sviluppati dai partecipanti saranno finanziati con fondi pari a 60mila euro. I partecipanti avranno la possibilità di apprendere le tecniche di avvio e gestione di un’impresa rurale e montana e di business planning, strumenti di marketing tradizionale e digitale, come ottenere finanziamenti, contributi e agevolazioni finanziarie per la propria azienda.

Il campus è dedicato alle idee di impresa nei settori dell’agricoltura, dell’allevamento, dell’agroalimentare, del turismo e della cultura: gli interessati hanno tempo per iscriversi fino all’11 gennaio.

Per informazioni: www.restartapp.it

02/01/2017