UNO SPAZIO PER LE IDEE: BANDO PER GIOVANI IMPRENDITORI A LUCCA

Uno spazio per le idee: bando per giovani imprenditori a Lucca

C'è tempo fino al 3 febbraio per gli under 29 del territorio per presentare il loro progetto anche nei settori dell'arte e del sociale e ricevere un finanziamento

Torna per i giovani del territorio di Lucca il bando 'Uno spazio per le idee', promosso dalla Provincia insieme con la Fondazione Banca del Monte di Lucca, che finanzierà i progetti degli under 29 nei più svariati settori, dalla cultura al volontariato, dallo sviluppo di impresa all'educazione, dalle pari opportunità allo sport.

Giunto alla sua decima edizione, il bando – che scadrà il 3 febbraio 2017 – vuole ampliare e sviluppare gli obiettivi delle precedenti edizioni, promuovendo una partecipazione consapevole dei giovani alla vita della comunità, valorizzando le capacità individuali, indirizzandole verso una disponibilità gratuita nei confronti di persone e realtà marginali. “Uno spazio per le idee non solo è un'iniziativa rodata e sempre di grande successo ma rappresenta anche un'occasione da non perdere per i ragazzi e le ragazze del territorio – affermano Grazia Sinagra e Renato Bonturi, rispettivamente consiglieri delegati alle pari opportunità e ai giovani – i quali avranno la possibilità di mettere in rete le proprie idee e di realizzarle attraverso le proprie capacità progettuali".

L'obiettivo del bando è offrire opportunità di crescita ai giovani del territorio permettendo loro la realizzazione di idee e progetti, di cui intendono assumersi la realizzazione e la gestione, offrendo loro un ambiente attrezzato, in grado di ottimizzare tutte le risorse necessarie alla realizzazione. I progetti saranno divisi in due fasce di finanziamento: da 500 a 1000 euro per finanziare iniziative ed eventi e 1500 euro per i progetti che prevedono attività continuative ed eventi significativi. Potranno presentare domanda gruppi di giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni, con la presenza nel gruppo di almeno tre persone di età compresa tra i 18 e i 29 anni, residenti nel territorio provinciale.

Per informazioni: www.squarciagola.it

28/12/2016