ALLA LEOPOLDA TORNA 'MODAPRIMA': 21 BUYER ESTERI E 150 COLLEZIONI

Modaprima

Da venerdì 19 a domenica 21 maggio a Firenze torna il salone per la collezioni 'ready to wear' per la primavera-estate 2018

Da venerdì 19 a domenica 21 maggio, alla Stazione Leopolda di Firenze, Pitti Immagine presenta l’82esima edizione di Modaprima, il salone per le collezioni ready-to-wear di abbigliamento e accessori donna e uomo per la primavera-estate 2018 e i best-seller per l’autunno-inverno 2017/2018.
 
Modaprima punta su un target all’insegna dell’internazionalità: con un format espositivo mirato a rilanciare la qualità della sua proposta, e portando in scena una selezione di collezioni prodotte in Italia ma dall’ampio respiro internazionale, pensate per una distribuzione globale dinamica e in continua evoluzione. 
 
Il salone - diventato l’appuntamento fieristico di riferimento per il mercato internazionale delle produzioni moda per la media e grande distribuzione - metterà in scena circa 150 collezioni presentate da quasi 50 aziende, alcune delle migliori realtà in Italia specializzate in questo segmento produttivo, e da una selezione di aziende estere provenienti da paesi come Inghilterra, Spagna, Portogallo e Grecia.
 
Modaprima anche per quest'anno continuerà a scommettere su 'Accessories', la sezione dedicata a uno dei driver fondamentali della moda: l’accessorio, componente di riferimento nel panorama fashion contemporaneo, con un’attenta proposta pensata per i buyer alla ricerca di nuovi input stilistici. Le collezioni in questa edizione sono: Celdes, Farblue, Foodard Accessories, Luana Ferracuti, Vizio e Coccoluto Ferrigni.
 
All’ultima edizione del salone sono stati oltre 1.600 i compratori in totale, e circa 800 di questi provenienti da più di 50 paesi esteri. In testa il Giappone, seguito da Spagna, Portogallo, Turchia, Belgio, Stati Uniti, Corea del Sud, Grecia, Russia, Francia, Germania, Irlanda, Austria, Lituania, Gran Bretagna, Canada, Hong Kong, Estonia, Israele e Ucraina.

La strategia di internazionalizzazione di Modaprima, uno dei punti di forza del salone, punta a incrementare la partecipazione di buyer esteri attraverso missioni dai mercati consolidati e dalle economie emergenti, un programma avviato ormai da diverse stagioni grazie a un importante accordo di collaborazione con ICE Agenzia per la Promozione all’Estero e l'Internazionalizzazione. Quest'anno saranno 21 i buyer esteri coinvolti nel programma incoming, provenienti da Giappone, Russia, Corea del Sud, Ucraina, Lettonia, Cina e Belgio.

19/05/2017