MODA: FASHION BLOGGER DA TUTTO IL MONDO PER FIRENZE4EVER

Moda: fashion blogger da tutto il mondo per Firenze4Ever

Torna l'evento di LuisaViaRoma per far incontrare i brand con gli influencer internazionali: quest'anno tra gli ospiti anche la cantante M.I.A.

Torna con una 14ima edizione all'insegna della solidarietà Firenze4Ever, l'evento organizzato dalla boutique LuisaViaRoma nato come festival per fashion blogger e influencer che negli anni è diventato un momento per promuovere la collaborazione tra brand, media e influencer internazionali e sviluppare nuovi progetti online.

Si parte l'8 gennaio con l'arrivo di blogger, influencer e ospiti in città: per loro due giorni di style lab per scattare le immagini con le nuove collezioni. Poi la sera del 9 gennaio il Teatro Odeon ospita la cena di gala e il party, con un concerto della cantante britannica M.I.A., Mathangi "Maya" Arulpragasam, per la prima volta in Italia. I proventi saranno devoluti alla Fondazione Andrea Bocelli e contribuiranno alla ricostruzione delle scuole di Haiti distrutte dall'uragano Matthew.

M.I.A. è un'artista eclettica: cantante, regista, stilista e impegnata in prima persona nella difesa dei diritti dei più deboli. Il suo stile fonde elementi hip hop, reggae, dancehall, elettronica, reggaeton e funk, ha cinque album all'attivo e collaborazioni con Madonna e Gwen Stefani. Diversi gli ospiti noti attesi alla serata, tra cui Petite Meller, Clean Bandit, Scott Schuman, Roisin Murphy, Mia Moretti, Dragonette e l'attrice e cantante Linsday Lohan. Durante la serata Simon De Pury batterà all'asta opere di arte contemporanea di Bosco Sodi, Mathieu Pernot, Massimo Vitali, Maurizio Donzelli, Valay Shende, Gualtiero Vanelli.

Giovedì 12 gennaio invece è in programma al Teatro della Compagnia il Fashion Technology Summit, in collaborazione con il Comune di Firenze e le aziende leader nelle tecnologie web.

02/01/2017