ARCADE FIRE IN CONCERTO A FIRENZE IL 18 LUGLIO ALL'IPPODROMO DEL VISARNO

Arcade Fire

La band canadese parteciperà con Radiohead, Aerosmith, Placebo e System od a Down al Firenze Summer Festival

Gli Arcade Fire tornano  in concerto in Toscana a ben sette anni dalla loro partecipazione al Lucca Summer Festival nel 2011 e a tre anni dall’ultimo trionfale tour del precedente album “The Reflektor”. La band capitanata da Win Butler e Régine Chassagne sarà in concerto martedì 18 luglio al Firenze Summer Festival alla Visarno Arena di Firenze.

La band canadese ha diffuso proprio in questi giorni il singolo anti-Trump I Give You Power”, registrato con la vocalist soul Mavis Staples. Per volontà della formazione canadese tutti i proventi del brano andranno all’American Civil Liberties Union, organizzazione no-profit che sostiene la difesa dei diritti civili in America.

Gli Arcade Fire che sono considerati una delle migliori indie rock band della storia hanno pubblicato Funeral, Neon Bible, The Suburbs e Reflektor disco del 2013 che può vantare una delle ultime collaborazioni con David Bowie.

Per l'estate fiorentina 2017 sono previsti all'Ippodromo del Visarno anche i concerti di Radiohead il 14 giugno, Aerosmith e Placebo il 23 giugno, System od a Down il 25 giugno e l'11 luglio i Jamiroquai.

13/02/2017