IL REALITY BITES FESTIVAL TORNA ALLA SAGRA DELLA ZUPPA DI MASSARELLA

L'Albero

Dal 6 al 16 luglio due settimane di concerti a ingresso gratuito gustando le prelibatezze made in tuscany

Reality Bites sceglie anche quest’anno il palco della Sagra della Zuppa di Fucecchio, tra Firenze e Pisa, per il suo festival estivo. Due fine settimane da gustare, ballare e divertirsi, da giovedì 6 a domenica 9 e da giovedì 13 a domenica 16 luglio. Tutti concerti sono a ingresso libero. La zuppa è solo il pretesto per assaggiare altre golosità toscane preparate dalle amorevoli mani della cuoche, e godersi un cartellone di eventi che promette emozioni per tutte le età.

Per i nostalgici della dance 80/90 giovedì 6 luglio c’è la serata “I love Concorde” e soprattutto ci sono la sempre verde Corona, quella di “The Rhythm of the Night”, e tutti i grandi Dj che hanno fatto la storia della discoteca di Chiesina Uzzanese. Venerdì 7 luglio il primo appuntamento targato Reality Bites, rassegna per ex hipster che inaugura con il synth 80 di Gazzelle e il songwriter Giorgio Poi. 

Sabato 8 luglio arriva l’accoppiata tra i Pop X, uno dei nomi caldi dell’indie italiano, e i giovani La Mula. I Pop X arrivano da Messer Leonardo Giacomelli dopo un tour invernale da paura, con locali stracolmi e raddoppi di data a pallissima: elettronica che sembra uscita da una sala giochi anni ottanta, testi al limite dell’assurdo, attitudine "punk", una capacità melodica da fare invidia e creatività esplosiva. Pop X è nelle orecchie di chi ascolta e negli occhi di chi partecipa a quei baccanali che sono le loro performance, a dir poco naif.

Cantautorato d’impronta indie con striature verde-oro, quello dei brasiliani Selton, che domenica 9 chiudono il primo week end insieme agli Acquarama. L'estetica frenetica, il collage, il mix di lingue e l'audacia dell'arrangiamento sono elementi centrali dei Selton, che dal vivo come su disco frullano pop, bossa nova, elettronica, beat hip hop e molto altro.

Per il fine settimana dopo in arrivo giovedì 13 la mitica “Serata massigiana” autogestista dai massaresi allo sbaraglio, il 14 luglio Canova e Pieralberto Valli, il 15 luglio Shel Shapiro e L’Albero, gran finale domenica 16 luglio con Coez e La rappresentante di lista. Dopo i concerti ci sono anche dei simpatici dj set a tema, dal beat all’italian revival.

03/07/2017