RUGGISCONO I MOTORI PER IL LUCCA SUMMER FESTIVAL: IL VIA IL 14 GIUGNO

Mick Jagger

Dal 14 luglio al 29 luglio quattordici serate di grande musica con Green Day, Kasabian, LP; Ennio Morricone, Robbie Williams e molti altri

Arriva l'anno 2017, l'anno del ventennale del Lucca Summer Festival, una delle manifestazioni cult dell'estate italiana che ogni anno propone una line up ricca di artisti da non perdere, con i nomi più cool della scena musicale.

Grandi star nazionali ed internazionali si esibiranno nel suggestivo scenario di piazza Napoleone, all'interno del centro storico di Lucca e, novità dell'edizione numero venti ma ancora da confermare, anche in altre suggestive location della città.

Notizia bomba: saranno i Rolling Stones gli ospiti speciali per festeggiare i 20 anni del festival oltre che i 500 anni delle mura della città. La band capitanata da Mick Jagger suonerà a Lucca sabato 23 settembre in data unica italiana con un mega palco nell'Ex campo Balilla per una capienza di circa 55 mila posti.

Da Bob Dylan, il primo concerto del Summer nell'ormai lontano 6 luglio 1998, a Joe Cocker, passando per i Buena Vista Social Club, Elton John, Ray Charles, Joan Baez, The Eagles, Toto, David Bowie, Zucchero, Eros Ramazzotti, Oasis, Michael Bublè, George Michael e poi Burt Bacharach, Mark Knopfler, Francesco Guccini, Earth Wind and Fire, Pino Daniele, Laura Pausini, Stevie Wonder e altri, tanti sono gli artisti che sono passati per il palco del Lucca Summer Festival.

Ecco il calendario completo degli artisti che si esibiranno sul palco del Lucca Summer Festival 2017:
14 giugno Green Day e Rancid
4 luglio Imagine Dragons
8 luglio Lauryn Hill e Kamasi Washington
9 luglio Ennio Morricone
11 luglio Rag’n’Bone Man e LP
12 luglio Erykah Badu e Mary J Blige
13 luglio J-Ax & Fedez
15 luglio Robbie Williams
21 luglio Il Volo Notte magica tributo ai tre tenori
22 luglio Mack Lemore and Ryan Lewis
23 luglio Kasabian
29 luglio Panariello, Conti e Pieraccioni
31 luglio Pet Shop Boys
23 settembre Rolling Stones

Per informazioni:
http://www.summer-festival.com/

28/04/2017