A FIRENZE EVGENI PLUSHENKO LO 'ZAR' DEL GHIACCIO PER IL FLORENCE ICE GALA

di Costanza Baldini
Evgeny Plushenko

Sabato 29 aprile si esibiranno per la prima volta al Mandela Forum i fuoriclasse del pattinaggio artistico su ghiaccio

Ci sono alcuni sportivi che restano per sempre legati allo sport di appartenenza e per il pattinaggio artistico su ghiaccio uno dei nomi che resteranno scolpiti nella storia è sicuramente quello di Evgeni Plushenko detto lo "Zar" del ghiaccio. L'atleta russo è diventato un'icona del pattinaggio per la sua tecnica impeccabile e maniacale e per il suo carisma strabordante che lo ha reso noto come una "simpatica canaglia" ai giudici delle competizioni di livello mondiale.

Description for intoscana standard player

Alle Olimpiadi di Torino del 2006 vinse sulle note del 'Padrino', a Vancouver 2010 fu battuto dal compatriota Evan Lysacek verdetto che scatenò un vespaio di polemiche. Nel 2014 alle Olimpiadi di Sochi si dovette ritirare a causa di un infortunio alla schiena, è attesissimo il suo ritorno per il 2018 a Pyeongchang, in occasione delle Olimpiadi Coreane Plushenko compirà 36 anni.

Sabato 29 aprile al Mandela Forum al Florence Ice Gala insieme a Plushenko si esibirà un cast stellare di campioni amati dal pubblico di tutto il mondo. I campioni del pattinaggio artistico in queste settimane vivono i momenti clou della stagione agonistica 2016/2017: si sono da poco conclusi i Campionati Europei di Ostrava e le Universiadi di Almaty in Kazakistan, e per molti è già ripresa la preparazione in vista dei Campionati Mondiali in programma ad Helsinki dal 29 marzo al 2 aprile. Subito dopo partirà la tradizionale tournèe dei campioni con tante tappe nei paesi asiatici ed alcune puntate in Europa, tra cui per la prima volta in assoluto Firenze il 29 aprile.

La realizzazione di Florence Ice Gala prevede allestimenti molto impegnativi con il montaggio al Mandela Forum di una pista olimpionica per la quale sarà necessaria una centrale termica refrigerante dedicata che inizierà a produrre ghiaccio almeno dieci giorni prima dell’evento. L'evento già conta su una base importante, sia di praticanti agonistici ed amatoriali, sia di pubblico affezionato, che fino ad ora ha sempre potuto ammirare i grandi campioni di questo sport solo in televisione. Lo stesso pubblico che ha decretato il successo degli International Skate Awards, l’evento del pattinaggio su rotelle che a fine gennaio ha portato sempre al Mandela Forum oltre 12.000 spettatori in due giorni.

BIGLIETTI
4° settore - euro 26.45
3° settore - euro 34.50
2° settore - euro 46.00
1° settore - euro 57.50
Tavolo Gold con ristorazione - euro 115.00

INFORMAZIONI
051 6272148 - 335 8244308 - info@rollergp.org - www.skate-power.it

PREVENDITA
in tutti i punti vendita del circuito Boxoffice Toscana, on line anche su Boxol.it e Ticketone.it

07/02/2017