NEVE E SOLE SULLE MONTAGNE DELLA TOSCANA PER UN WEEKEND DI SCI

Neve e sole sulle montagne della Toscana per un weekend di sci

Impianti aperti per gli amanti degli sport invernali all’Abetone, Monte Amiata, Cutigliano e Garfagnana

Sarà un weekend di sole e neve per sciare sulle montagne della Toscana. Oggi passerà velocemente una perturbazione, con un calo delle temperature in serata e possibili nevicate in Appennino al di sopra dei 1300 metri di quota, ma domani ci sarà di nuovo il sole. Impianti di risalita aperti all’Abetone: è agibile sci ai piedi tutto il comprensorio, mentre sono chiusi lo skilift del Gomito e la seggiovia Regine/Selletta. Aperti gli snowpark.

Sull’Amiata è aperta la pista Vetta servita dalla seggiovia Cantore, mentre a Cutigliano sono aperti tutti gli impianti. In Garfagnana si scia ai campi scuola del Casone di Profecchia ed è aperto un anello di fondo di 5 km al Passo Radici, mentre a Zeri gli impianti sono chiusi.

Tanti gli appuntamenti agonistici sulle piste: all’Abetone si terrà domani lo slalom speciale valido per il Trofeo Soldaini e domenica lo slalom gigante valido come selezione regionale del Pinocchio sugli Sci. Dal 21 al 24 febbraio sempre all’Abetone si terranno le gare Internazionali Fis Cittadini Trofeo San Benedetto sulla pista stadio slalom.

17/02/2017