AEROPORTO DI PISA: NUOVO COLLEGAMENTO LOW COST PER MOSCA

Aeroporto di Pisa: nuovo collegamento low cost per Mosca

La compagnia russa Poleda lancia il nuovo volo due volte a settimana, il giovedì e la domenica, con biglietti in promozione fino al 25 marzo

La Toscana e la Russia sono più vicine: è partito ieri il nuovo collegamento diretto Pisa-Mosca effettuato dalla compagnia low cost russa Poleda, che fa parte del gruppo Aeroflot. L'aeroporto toscano è l'undicesima destinazione internazionale nella sua rete di collegamenti. Fino alla fine della stagione invernale (il 25 marzo), la tariffa lancio del volo è di 999 rubli (circa 15 euro), tasse e spese incluse.

Alla presentazione del nuovo volo erano presenti, oltre al sindaco pisano, Marco Filippeschi, anche il primo cittadino di Forte dei Marmi (Lucca) Umberto Buratti e l'assessore al Turismo di Montecatini Terme (Pistoia), Alessandra De Paola, realtà dove il turismo russo è molto presente. Il nuovo collegamento si articola in due voli settimanali da Pisa a Mosca Vnukovo, il giovedì e la domenica

"Chiudere il 2016 con l'annuncio di questo volo - sottolinea il presidente di Toscana Aeroporti, Marco Carrai - significa per noi, da una parte, suggellare la bontà del lavoro svolto fino a oggi dalla società e dall'altra aprire le porte a un 2017 pieno di ulteriori successi".

Soddisfazione anche da parte del sindaco Buratti: "Per Forte dei Marmi i russi sono una presenza costante e questo volo può aiutare non solo il turismo, ma anche la nostra economia". "Montecatini - ha concluso De Paola - è amata dai turisti e ringraziamo per questa nuova tratta a cui faremo pubblicità perché per noi sarà una buona occasione per valorizzare il turismo".

30/12/2016