ESTROBILIA 2016 A LARCIANO: ARTE E FANTASIA SCENDONO IN STRADA

di Saverio Melegari
Estrobilia 2016 a Larciano: arte e fantasia scendono in strada

Sabato 10 e domenica 11 settembre nel centro di Larciano arte ed estro sono protagoniste di un ricco festival

Canti, balli, artisti da strada e intrattenimenti magici per i bambini come clown, maghi ed illusionisti. E' solo una piccola parte del menù di "Estrobilia 2016", il festival dell'arte e dell'estro che, come ogni settembre, viene organizzato nel centro di Larciano e che quest'anno si svolgerà sabato 10 e domenica 11.

Sarà un festival che coinvolgerà tutti i principali luoghi del centro con due palchi allestiti in Piazza Vittorio Veneto e Piazza IV Martiri, entrambe nei pressi del Comune, e lungo via Gramsci per gli spettacoli itineranti.

Si potranno così vedere all'opera artisti che si portano con se, nei loro spettacoli, grandi conoscenze ed estro che lasciano esterrefatti i presenti. Ci saranno anche dibattiti, concerti di band della zona e balli per tutti. La manifestazione si aprirà il 10 settembre con lo spettacolo musicale di Audiotape e Piqued Jacks e successivamente spazio a illusionismo, magia e le mitiche bolle di sapone di Boris, oramai conosciute in tutta la Toscana per le sue performance ovunque, da Pistoia a Montecatini Terme fino alla Versilia.

Sul palco principale, invece, ci sarà Mons, un famoso "one man band" in grado di sopperire da solo ai suoni ed agli strumenti che dovrebbe avere una band al completo che con le sue mani ed i suoi piedi suona qualsiasi cosa gli possa passare al suo fianco.

Passando alla domenica, ancora musica con "Cecco e Cipo" oltre a magia, sempre le bolle di sapone, numeri circensi, clown di strada, cartomanti e illusionismo.

Infine, dal 7 all'11 settembre, sarà possibile partecipare liberamente alla 27° edizione della Mostra-Concorso di Pittura "Il Cinghiale" organizzato dalla Pro Loco di Larciano.

Per maggiori info ed il programma completo, visita www.prolocolarciano.it 

02/09/2016