PASQUA, OPEN WEEK A MISURA DI BAMBINI A MONTECATINI E DINTORNI

Pasqua, Open Week a misura di bambini a Montecatini e dintorni

Dalle escursioni ai laboratori, fino alle visita al Parcodi Pinocchio, il burattino più famoso del mondo: tanti eventi dedicati alle famiglie

L’arrivo della bella stagione e le vacanze di Pasqua sono ottimi pretesti per le gite in famiglia. Dal 15 al 25 aprile l’Open Week di Montecatini e Valdinievole offre tantissime occasioni per divertire grandi e piccini.

Per chi ama stare all’aria aperta, al Padule di Fucecchio sarà possibile fare escursioni a cavallo tra argini erbosi e meravigliosi “chiari”, in barchino, per vedere centinaia di specie di uccelli e la vegetazione sconfinata dell'area umida interna più estesa d'Europa, o in bicicletta, con percorsi adatti anche ai bambini.

Per i più curiosi ci sono i laboratori al Museo della Carta a Pescia, i tour di Esplorazioni Urbane a Montecatini, il laboratorio sulle erbe palustri al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, le visite guidate nei luoghi del genio di Leonardo, dal Museo Leonardiano al borgo di Vinci.

A Collodi sono organizzate visite guidate gratuite al Parco di Pinocchio, il burattino più famoso del mondo, partendo dallo Storico Giardino Garzoni e la Collodi Butterfly House, fino al Castello.

Clicca qui per conoscere tutte le iniziative di Open Week dedicate alle famiglie

30/03/2017