PINOCCHIO: RON HOWARD AL LAVORO SU UN FILM IN LIVE ACTION

di Saverio Melegari
Pinocchio: Ron Howard al lavoro su un film in live action

La storia del burattino in una produzione hollywoodiana che vedrà Robert Downey Junior nei panni di Geppetto

La fama di Pinocchio lo ha visto molte volte ritratto al cinema e a teatro: nessuno può dimenticare la versione Disney, ne tantomeno quella dell'immenso Roberto Benigni. Da qualche tempo però, si vocifera di un adattamento hollywoodiano che vorrebbe dietro la macchina da presa il grande Ron Howard

Al momento impegnato nelle riprese di "Inferno", con Tom Hanks, sembra che il cineasta abbia in cantiere un versione in live action della storia del burattino di legno. Nel cast ci sarà Robert Downey Jr, famoso per il ruolo dell'eroe Marvel Iron Man, che per l'occasione vestirà i panni del falegname Geppetto.

I bene informati sostengono che la stessa Disney abbia intenzione di realizzare un nuova produzione del cartone animato, già capolavoro negli anni '40. Senza contare che c'è chi da per certa persino una versione 3D firmata da un altro regista quotatissimo, Guillermo del Toro.

Solo il tempo ci dirà quale forma (o quali forme) avrà il nuovo Pinocchio del cinema, ma una cosa è certa: il mito e gli insegnamenti di Carlo Collodi sembrano destinati a vita eterna.

22/02/2016