VACANZE ALLE PORTE? GLI ITALIANI SCELGONO LA TOSCANA

Toscana, meta più gettonata per le prossime vacanze dagli italiani.

Cresce l'appeal turistico della destinazione anche nei confronti degli italiani. La durata media del soggiorno estivo sarà di 5/6 notti. Confcommercio: "Merito della grande varietà dell'offerta che va dal mare alle città d'arte"

Toscana ancora una volta da podio per il turismo. Lo conferma l'Osservatorio Confturismo-Istituto Piepoli, che ha tracciato la fotografia delle scelte di viaggio degli italiani per i prossimi tre mesi. Bene, la destinazione Toscana è la meta più gettonata dagli italiani che resteranno in patria per le vacanze estive.

"Merito della grande varietà dell'offerta toscana, che va dal mare alle città d'arte - ha commentato il direttore regionale di Confcommercio Toscana Franco Marinoni - ma anche del lavoro svolto in questi anni da istituzioni, imprenditori e professionisti del settore".

Sette turisti su dieci, secondo Confcommercio, si fermeranno almeno tre notti nelle località prescelte. 5,6 notti la durata media della vacanza estiva, quasi due giorni in più rispetto allo 'short break' primaverile. "Sarà un'estate da ricordare per la Toscana - ha  chiosato Marinoni - che per l'ennesima volta balza ai vertici delle classifiche turistiche: era stata prima nell'autunno scorso, addirittura seconda quest'inverno".

17/06/2017