12 scuole toscane per la Giornata della Biodiversità

Tante iniziative negli istituti scolastici il prossimo 20 maggio, per sensibilizzare gli studenti sul tema

Si terrà il prossimo 20 maggio la Giornata nazionale della biodiversità di interesse agricolo e alimentare, un momento di sensibilizzazione sul tema che vede coinvolti anche 12 istituti a indirizzo agrario della Toscana che hanno risposto al bando promosso dalla Regione per organizzare iniziative pubbliche.

Gli studenti presenteranno dunque nelle loro scuole i lavori, con la partecipazione di personalità del mondo scientifico, di agricoltori e allevatori custodi di varietà e razze locali a rischio di estinzione della Toscana.

L'obiettivo della Regione, è quello di attivare un processo virtuoso che porti gli studenti alla scoperta dell'agrobiodiversità del proprio territorio. "Sarà una iniziativa puntuale - afferma il vicepreside dell'istituto tecnico agrario Datini di Prato, Mario Battiato - ma il tema della biodiversità e delle problematiche legate alla sua tutela sono parte integrante dell'iter curricolare degli studenti che con queste si dovranno confrontare sul territorio insieme ai temi della tutela, dello sviluppo e della valorizzazione economica".

14/05/2019